Con Io Canto Generation parte la polemica nei confronti di Amici di Maria De Filippi. Cosa è successo dopo l’esibizione di Namite.
Io Canto Generation, il programma dedicato ai giovani cantanti tra i 10 e i 15 anni e condotto come sempre dal buon Gerry Scotti su Canale 5, è riuscito ad affermarsi con un’emozionante seconda puntata che, secondo molti telespettatori, ha fatto fare una brutta figura a gran parte dei ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Le emozioni suscitate da alcuni ragazzi che hanno preso parte alla trasmissione di Gerry Scotti, infatti, sono state così forti che in tanti si chiedono come sia possibile che invece il talent show di Maria De Filippi possa ignorare certe figure. Ma cosa si sarà mai scatenato sul web dopo la puntata? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.
Io Canto Generation: la bambina che fa fare una brutta figura ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Durante la seconda puntata di Io Canto Generation, andata in onda martedì 16 ottobre, c’è stata una scena che in molti hanno giudicato come una brutta figura per un altro programma: Amici di Maria De Filippi.
Il motivo è presto detto. Nel programma condotto da Gerry Scotti ha cantato una ragazzina, Namite Selvaggi, che è stata in grado di aggiudicarsi la prima standing ovation di questa edizione. La 14-enne, infatti, ha conquistato il pubblico grazie alla sua interpretazione di ‘Greatest love of all‘ di Whitney Houston.
Tanto che, anche sul web, in molti hanno preso a commentare: “Ad Amici una cantante del livello di questa ragazzina che ha appena cantato Greatest love of all non si vede da almeno 15 edizioni“. Oppure: “Mi piacerebbe sapere se Maria DF guardi questo programma. Cosa sarebbe Amici se tornasse ad essere una scuola di talenti e non una cozzaglia di ‘figli di’ e tiktoker?”. O ancora: “Io direi di fare un cambio con i ragazzi di Amici, altro pianeta questi“.
Una polemica decisamente chiara. Cosa ne penserà mai Maria De Filippi?
Photo credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset