Alessandra Celentano negli anni ’90 sosteneva i suoi provini come ballerina. Oggi le cose sono cambiate
Nella squadra di insegnanti di Amici di Maria De Filippi, da diversi anni figura Alessandra Celentano che, prima di diventare una severa maestra di danza, è stata a sua volta una ballerina, alle prese con allenamenti e audizioni per assicurarsi ingaggi lavorativi.
Non è la prima volta che, durante il suo percorso di temibile insegnante nella scuola del talento più famosa d’Italia, vengono mostrate le immagini di quando anche lei era sottoposta al giudizio di commissioni e casting director.
Le immagini, datate 1994, mostrano una giovane Alessandra con i capelli scuri e la frangetta alle prese con un provino in televisione. Fisico slanciato e capelli lunghi, Alessandra nel video balla e posa davanti alla telecamera come in uno dei più classici provini per la tv. Presentazione, sorriso, profili e camminata davanti all’occhio attento degli esaminatori.
Oggi, invece, tocca a lei giudicare e selezionare i ballerini, con la consapevolezza di essere passata anche lei per la stessa strada verso il successo che in tanti oggi cercano di percorrere.
Foto: Kikapress