Amadeus, il debutto sul Nove fa flop? Nel frattempo il web si riempie di commenti ingrati nei suoi confronti. Cosa è successo?

loading

Il nuovo debutto di Amadeus sul Nove e le reti del gruppo Discovery Channel con ‘Chissà chi è’ (dopo l’antipasto del Suzuki Music Party, sta facendo discutere soprattutto a causa del confronto con Stefano De Martino ed Affari Tuoi. Dopo il chiacchieratissimo addio alla Rai, per l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo sembra non essere cominciata benissimo, soprattutto dal punto di vista degli ascolti, tanto che il confronto con il suo ex programma è del tutto impietoso. Ma quel che è peggio è quello che è avvenuto sui social dopo queste prime puntate della nuova versione de ‘I soliti ignoti’, dato che i commenti comparsi sotto l’ultimo post di Amadeus sono stati terribili. Andiamo a scoprire cosa hanno scritto.

Amadeus: l’esordio sul Nove è deludente. I social impietosi

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il nuovo esordio di Amadeus sul Nove con ‘Chissà chi è‘ è stato piuttosto amaro.

Gli ascolti sembrano non essere stati in grado di soddisfare le aspettative: la prima puntata ha ottenuto il 5,2% di share, mentre la seconda ha subito un calo, fermandosi al 3,6%. Impietoso è anche il confronto con Stefano De Martino e Affari Tuoi, che continua a macinare telespettatori attestandosi saldamente oltre il 25%.

Il problema, però, è che sotto l’ultimo post Instagram di Amadeus, nel quale pubblicizza i casting di ‘Chissà chi è‘, in molti hanno preso a bersagliarlo.

C’è chi ha scritto: “Ti ho sempre seguito… ora nn più… CHISSÀ CHI È sta calando… AFFARI TUOI sta crescendo vuoi mettere… STEFANO È FANTASTICO“. E poi: “Mah io preferisco Stefano by by“. O ancora: “Ahhh ci hai deluso! Sei andato ? Ora stai lì con 4%”.

Praticamente, critiche fatte per lo più di ingratitudine, tanto che c’è chi lo difende, scrivendo: “E soprattutto trovo ingiusto, che si butti nel dimenticatoio, quanto di buono è stato fatto da Amadeus nel corso di questi anni, soltanto perché adesso non si trova più in RAI. Sicuramente avrà avuto le sue ragioni per abbandonare la RAI dopo tanti anni, cosa ne possiamo sapere delle dinamiche interne che magari si siano venute a creare“.

Amadeus e la stoccata per Stefano de Martino: forse lui non meritava un commento così… Cosa ha detto sulla nuova edizione di Affari Tuoi

Nel frattempo, la stoccata di Amadeus a Stefano De Martino è arrivata puntuale e, ai microfoni di Fanpage, ha rivelato di aver deciso di non guardare il nuovo affari tuoi.

Non ho mai visto nemmeno un minuto di Affari Tuoi. In genere non guardo mai i programmi quando li lascio, come lasciare una fidanzata e guardare come si comporti con il nuovo fidanzato. Non sono in grado di dire come sia il programma, penso bene guardando gli ascolti“, ha concluso.

La “profezia” di Selvaggia Lucarelli: aveva ragione?

Lucarelli in passato aveva messo in guardia sui rischi del passaggio da Rai a Discovery, e ha commentato con ironia: “Ama tu mi dovevi dare retta“, riprendendo un suo precedente messaggio, in cui scriveva: “Retroscena a parte, bisognerà capire se ad Amadeus converrà mollare la Rai. Fazio e Crozza sono due personaggi molto forti con un seguito fedele, Amadeus ha avuto sempre programmi molto forti. La migrazione ha i suoi rischi, vedremo“.

Va sicuramente detto che sarebbe affrettato per chiunque giudicare il successo della sua nuova avventura tv con i risultati delle sole prime due puntate. È presto per trarre conclusioni definitive sulla nuova esperienza di Amadeus, e i risultati delle prime puntate non possono essere rappresentativi di un percorso complessivo.

Foto: Kikapress