Le dichiarazioni di Al Bano sul (gay) pride a È sempre Cartabianca fanno scatenare il web: cosa ha affermato in televisione?

loading

Stanno facendo discutere le affermazioni di Al Bano Carrisi sul (gay) pride di Roma. A “È sempre Cartabianca“, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4, il cantante di Cellino San Marco si è lasciato andare ad alcune riflessioni che stanno facendo discutere non poco il web. Ma cosa avrà mai affermato di tanto terribile Al Bano? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE:– Io canto family, la gaffe di Al Bano Carrisi su Biagio Antonacci: cosa dice sulla canzone Iris cantata sulla coppia in gara

Al Bano, le affermazioni sul (gay) pride di Roma fanno discutere

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nella puntata di “È sempre Cartabianca” del 18 giugno, Bianca Berlinguer ha fatto una domanda al suo ospite, Al Bano Carrisi: “Hai visto il gay pride che c’è stato lo scorso sabato a Roma? L’hai visto? Perché è stato molto molto partecipato“.

La risposta del cantante è stata terribile: “Tutti abbiamo il diritto di esistere e di esprimere ciò che siamo. L’importante è non spettacolarizzare troppo negativamente l’evento. Vi maltrattano? Reagite, difendentevi, ma non esagerate nell’altro modo“.

Inutile dire che queste parole hanno scatenato il popolo del web, che si è riversato in massa a commentare la questione su X.

Innanzitutto, a dar fastidio è stato il fatto che l’evento sia stato chiamato “gay pride” e non “pride“, escludendo le altre categorie LGBTQ+. Ma non è tutto.

Al Bano è stato preso di mira con commenti come Quando cerchi di essere moderato per piacere al pubblico ma alla fine vien fuori il vero te“, oppure praticamente il succo è: solo noi etero possiamo spettacolarizzare, voi dovete restate nell’ombra, nascosti“.

E ancora: “Ma perché invitano ancora sta gente a parlare? Che poi ‘spettacolarizzare’… da che pulpito“. E c’è chi fa ironia su un recente evento che ha visto protagonista proprio il cantante, scrivendo “Non spettacolarizzare troppo e non esagerare tipo scornacchiare l’inno di Mameli prima di una finale“.

Al Bano Carrisi si offende per il G7: c’entrano i suoi vini e non solo. ‘Non hanno osato neanche…’: cosa ha detto piccato in diretta

Ma non è tutto. Al Bano a È sempre Cartabianca se l’è presa anche con l’organizzazione dell’ultimo G7, avvenuta nella sua Puglia.

Quella del cantante è stata una dichiarazione piccata: “Qui sono arrivati tutti i grandi capi del mondo e quello che mi stupisce è che non hanno neanche osato invitarmi là. Come pugliese ho fatto sempre una pubblicità straordinaria alla Puglia… ma va bene, l’importante è che sia successo quello che è successo“.

Photo Credits: Kikapress