Affari Tuoi, troppe vincite con la conduzione di Stefano De Martino? Lui ci scherza su, ma la verità potrebbe essere un’altra.

loading

Troppe vincite e troppi soldi spesi da Affari Tuoi nella nuova edizione condotta da Stefano de Martino? Le vittorie altissime e i tanti premi provenienti dai pacchi rossi conquistati dai concorrenti del game show di Rai Uno sembrano aver sforato il budget destinato alla trasmissione da Viale Mazzini. La verità è che la situazione è piuttosto delicata e, anche se il conduttore ha voluto scherzare sul tema durante la puntata andata in onda domenica scorsa, pare che ci sia una vera e propria ondata di sospetti e recriminazioni. Ma qual è la verità a riguardo? Non ci resta che andare a scoprire insieme quello che è successo nel game show preserale più atteso e seguito della televisione italiana.

LEGGI ANCHE:– Amadeus interrotto da una telefonata durante la puntata: ecco cosa è accaduto in diretta

Affari Tuoi: troppe vincite con la conduzione di Stefano De Martino?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. In questa edizione di Affari Tuoi ci sono state molte vincite, per alcuni anche troppe

Si tratta di una questione più volte emersa nella ventennale storia del game show di Rai Uno con diverse accuse – arrivate soprattutto da Striscia la Notizia – che ci sia una direzione in tal senso da parte dell’azienda per tenere alta la suspence fino all’ultimo.

Tra l’altro, quest’anno, abbiamo davvero visto tante vincite. Tanto che l’eccesso di premi rossi potrebbe aver fatto preoccupare la Rai. Qualche settimana fa, al podcast Tintoria, non a caso l’ex conduttore del programma Max Giusti aveva rivelato che c’è un budget predefinito che non dovrebbe essere superato. Ai suoi tempi si potevano spendere in media 33mila euro a puntata, tanto che ha svelato: “a volte ho visto dei dirigenti Rai andare via dopo i 500mila che piangevano perché non sapevano come fare“.

Quanto a Stefano de Martino, nella puntata del 13 ottobre, ha scherzato sul fatto che avesse un pennarello scarico: “Non so se avete notato, a furia di vincere non abbiamo nemmeno più i soldi per il pennarello. Al primo assegno è già finito l’inchiostro, stiamo raschiando il fondo del barile“.

Sarà stata una battuta fatta per spegnere sul nascere ogni possibile polemica?

Photo credits: Shutterstock