Affari Tuoi, Stefano dedica ‘Rossetto e Caffè’ al dottore: ‘Tu chiama e je corro addò ‘te’

Se c’è un tormentone che ormai da diverse settimane ci accompagna da diverse settimane praticamente su ogni dove nel web e in giro per i social, quello è ‘Rossetto e caffè‘, il brano con cui Sal Da Vinci ha scalato tutte le classifiche – soprattutto quelle di TikTok: non è un caso che anche ad Affari Tuoi la canzone sia stata scelta dal conduttore per fare una ‘dedica romantica’ al Dottore, Pasquale Romano. Ma per quale motivo il conduttore del game show di Rai Uno, tra un pacco e l’altro, avrà voluto fare questa dedica all’uomo con cui dialoga sempre al telefono? E cosa c’entrava il brano di Sal Da Vinci con la partita? Non ci resta che scoprirlo insieme in questo nuovo video!

Rossetto e caffè: ad Affari Tuoi Stefano De Martino la dedica al dottore

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Durante la partita di Affari Tuoi del 13 novembre, al gioco ha partecipato Rossella dalla Campania, in compagnia del fidanzato Antonio.

Durante la partita, l’intero studio ha cominciato a cantare e ballare ‘Rossetto e caffè‘ di Sal Da Vinci: è stato che Stefano De Martino ha alzato la terribile cornetta rossa e ha dedicato ironicamente il brano al dottore. E, soprattutto, le parole: “Ogni notte, tu chiama e je corro addò te!”

Per Antonio e Rossella, invece, è andata benino: dopo aver rifiutato tutte le offerte del dottore, sono tornati a casa con 5mila euro…

‘Rossetto e caffè’ spopola su TikTok: il significato della canzone

Stefano De Martino e Affari Tuoi a parte, ‘Rossetto e caffè’ è un vero e proprio tormentone. Ma vi siete mai chiesti cosa significa?

Si tratta di un brano basato su un racconto di amore e desiderio, sul quale lo stesso Da Vinci ha spiegato, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno: “Avevo questo motivetto in mente e lo fischiettavo continuamente. A un certo punto lo registrai sul cellulare, c’era solo la strofa. Ne parlai con i miei collaboratori, innanzitutto con Vincenzo D’Agostino e poi con la new entry Luca Barbato, così dall’idea musicale è nata una prima versione di testo in italiano […] A un certo punto mi sono detto: ci sono cose che in italiano sono belle ma in napoletano hanno più forza, sono più efficaci. Così abbiamo registrato la versione attuale con frasi in lingua napoletana e la cantano dappertutto“.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Rai