Ad Affari Tuoi, un concorrente ha usato un nome diverso e non ha mai nominato la fidanzata, ex vincitrice del programma: perché mai?
Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda lunedì 3 febbraio, un concorrente ha lasciato i telespettatori con più di un dubbio a causa del suo nome (e non solo). Stiamo parlando di Giovanni, un personal trainer che ha giocato in rappresentanza della Calabria e che è riuscito a portarsi a casa 40mila euro. Alcuni dettagli della sua presenza, infatti, hanno fatto storcere il naso al pubblico. Prima di tutto, si è scoperto che sui social il concorrente non si chiama Giovanni, ma ha un altro nome. Inoltre, durante la puntata, non ha mai menzionato la sua fidanzata, che invece ha una storia particolare legata al programma, dato che l’anno scorso ha partecipato ad Affari Tuoi vincendo una cifra considerevole. Ma perché non è stata mai nominata? E perché il concorrente ha usato un nome diverso? Il caso ha scatenato una serie di polemiche e domande sui social. Andiamo a scoprirle insieme nel nostro nuovo video!
Affari Tuoi: quei dettagli sul nome del concorrente ‘sbagliato’ e la fidanzata mai nominata
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nella puntata di Affari Tuoi di lunedì 3 febbraio è successo qualcosa che non è piaciuto affatto ai telespettatori riguardo al nome del concorrente e della sua fidanzata…
A giocare è stato il personal trainer calabrese Giovanni, che si è portato a casa 40mila euro accettando un’offerta del dottore (nel pacco però ne aveva 75mila!).
Fin qui ordinaria amministrazione, se non fosse che i telespettatori hanno notato qualcosa di strano riguardo al nome del concorrente.
Sui social, infatti, non si chiama Giovanni ma ‘Gianfranco’. E, inoltre, non ha mai nominato la sua fidanzata, Jessica, che l’anno scorso con Amadeus ha partecipato a sua volta ad Affari Tuoi portandosi a casa 115mila euro. Non solo il pacchista non si è fatto accompagnare da lei ma dal padre, ma alla ragazza non è stato fatto alcun cenno.
Il caso non è piaciuto a molti telespettatori, a giudicare dai commenti su X: “Sulla puntata di stasera c’è qualcosa che puzza: concorrente estremamente freddo e timido, non nomina mai il fatto che abbia una fidanzata, e poi attraverso i social si scopre che la ragazza ha partecipato e vinto 115.000 euro l’anno scorso“. Oppure: “quindi questo si chiama Gianfranco e non Giovanni e la sua fidanzata è la famosa Jessica dei 115mila?”
O ancora: “Il problema non sarebbe neanche iscriversi a seguito della fidanzata. Se sei in buona fede, perché fornire un altro nome?”.
Affari Tuoi, dalla vincita all’autografo: la particolare richiesta di Giovanni-Gianfranco a Stefano De Martino
Nome del concorrente a parte, Giovanni-Gianfranco ha in qualche modo citato proprio la sua fidanzata che, lo scorso anno, al termine della partita chiese un autografo ad Amadeus.
Il pacchista ha infatti chiesto una firma sull’assegno anche a Stefano De Martino, ripetendo di fatto un pezzettino di storia della tv.
Photo Credits: Shutterstock