La puntata di Affari Tuoi del 27 ottobre è stata all’insegna del mondo della natura e soprattutto della fauna abruzzese, facendo sì che Pierluigi Lupo si ‘macchiasse’ di quella che Stefano De Martino non ha esitato a definire una “figuraccia“. Ma cosa avrà mai affermato di tanto terribile l’esperto di strategia del gioco che tante volte dà consigli più o meno utili ai concorrenti? E per quale motivo il conduttore del game show del primo canale si è spinto così in là nel definire la sua una vera e propria figuraccia? Non ci resta che andare a scoprire insieme cosa è successo nella puntata di domenica sera e, soprattutto, che cosa c’entra in tutto questo la meravigliosa fauna abruzzese.
Affari Tuoi: ‘figuraccia’ nell’ultima puntata che fa sussultare Stefano De Martino
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nella puntata di Affari Tuoi del 27 ottobre ha giocato Concettino da Popoli Terme, in rappresentanza della regione Abruzzo insieme alla moglie Adele.
Fin qui è ordinaria amministrazione, se non fosse che uno degli esperti del game show di Rai Uno si è lanciato in una dissertazione naturalistica tutta sbagliata.
Stiamo parlando di Pierluigi Lupo che, mentre parlava coi concorrenti, ha detto che in Abruzzo c’è un suo quasi omonimo, il “Lupo marsicano“.
Concettino l’ha subito corretto, rispondendo che l’animale in questione non è il lupo, ma piuttosto l’Orso Marsicano.
Pronta la reazione del conduttore di Affari Tuoi, Stefano De Martino, che guardando Pierluigi gli ha rivolto un impietoso “dopo questa figuraccia me ne andrei“.
Una gag che non ha portato bene ai concorrenti abruzzesi che, con un cambio di pacco giocato alla fine con in ballo ancora i premi da 200 euro e da 20mila euro, si sono ritrovati con la cifra più bassa!
Photo Credits: Kikapress