A Affari Tuoi, una concorrente ha sorpreso tutti con qualche errore geografico di troppo che ha causato l’ironia della rete.
La puntata di Affari Tuoi andata in onda il 14 aprile ha riservato al pubblico una serata decisamente movimentata, con Ilaria e la mamma Mariarosa, in rappresentanza della Sicilia, protagoniste di una partita sfortunata e anche di qualche errore geografico. Durante uno scambio con Stefano De Martino, la concorrente si è lasciata andare a una serie di affermazioni imprecise che hanno colto tutti di sorpresa, conduttore incluso. Ma cosa avrà mai detto di tanto strano? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme!
Affari Tuoi: l’errore geografico fa impazzire tutti
Nella puntata di Affari Tuoi del 14 aprile hanno giocato Ilaria e sua mamma Mariarosa, dalla Sicilia. La loro partita è stata terribile, tanto è vero che le due sono finite alla Regione Fortunata, dove però non hanno pescato quella giusta, il Lazio, scegliendo prima il Veneto e poi l’Umbria.
Prima ancora, però, la concorrente di Affari Tuoi si era lasciata andare a qualche errore geografico che ha fatto trasalire non poco il conduttore e il pubblico.
Stefano De Martino, infatti, l’aveva interrogata sulla geografia del nostro Paese, sulla quale la concorrente ha fatto una serie di gaffe. Tanto è vero che lo stesso conduttore l’ha ‘bocciata‘.
Tra le gaffe, c’era un elenco dei mari, nei quali ha incluso solo Tirreno, Adriatico e Mediterraneo, escludendo Ionio e Ligure. Si è poi lasciata sfuggire che in Lazio e in Umbria si parla con lo stesso accento… Inoltre, ha detto che l’Italia confina con la Spagna.
Quest’ultima affermazione ha fatto impazzire anche il pubblico, tanto è vero che su X i commenti non si contano.
Tra un divertito “ahahahshsh..ho sputato un polmone” e un profetico “Dopo aver detto che l’Italia confina con la Spagna, mi auguro non vinca!”, c’è chi scrive “Italia che confina con la Spagna… Laziali e Umbri stesso accento… Altre perle?”
Photo Credits: Shutterstock