Stefano De Martino racconta il suo ritorno con STEP su Rai 2 e scherza sul suo futuro in Affari Tuoi
Stefano De Martino è tornato alla guida di Stasera tutto è possibile (STEP) su Rai 2, dopo aver riscosso grande successo con Affari Tuoi su Rai 1.
Durante le riprese del programma, l’ex ballerino e conduttore ha mostrato il suo lato ironico, scherzando sul fatto che la sua doppia presenza televisiva potrebbe portare alla chiusura del game show di Rai 1: “Affari Tuoi lo faranno chiudere, me la stanno tirando” ha detto.
Nonostante l’umorismo, De Martino ha parlato con sincerità delle dinamiche che ruotano attorno ai suoi programmi e delle sfide legate alla sua carriera televisiva. Nel backstage di STEP, De Martino ha rivelato che non vede le differenze tra le reti, definendo queste divisioni come un “non luogo” che non ha un impatto sulla percezione del pubblico. Per lui, è il contenuto a fare la differenza, non la rete in cui viene trasmesso.
Ha poi parlato con affetto dei suoi compagni di viaggio in questo programma, come Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Herbert Ballerina, con cui ha creato una chimica speciale che si riflette nel buon andamento del programma.
Affari Tuoi, De Martino promuove STEP: polemica, “e Rai 1?”
Stefano De Martino è diventato così protagonista di due impegni televisivi contemporanei: Affari Tuoi su Rai 1 e il debutto di Stasera tutto è possibile su Rai 2. Proprio durante la puntata di Affari Tuoi, De Martino ha fatto un annuncio riguardo il suo prossimo show, scatenando discussioni sui social.
Nel bel mezzo della partita della concorrente Erica, ha detto: “Adesso finisco e vado di là” riferendosi al suo cambio di rete. Ha poi invitato il pubblico a seguire STEP su Rai 2, facendo un ulteriore riferimento al suo programma comico.
La promozione di un programma su una rete concorrente (Rai 2) durante una trasmissione di Rai 1 ha infatti suscitato critiche e alcuni utenti sui social hanno accusato la Rai di dare troppa libertà al conduttore. Le critiche si sono concentrate sulla poca correttezza nel promuovere un altro show, nonostante appartenesse alla stessa rete. Altri, invece, hanno difeso De Martino, suggerendo che la Rai fosse a conoscenza dell’iniziativa.
Foto: Ufficio stampa Rai