La macchina organizzativa per l’incoronazione di Re Carlo III, attesa il prossimo 6 maggio, è stata messa in moto.
LEGGI ANCHE: I 5 messaggi segreti inviati dalla royal family contro Harry e Meghan: cosa accadrà?
Il principe William e suo padre starebbero lavorando a braccetto per organizzare una cerimonia al passo con i tempi moderni, considerando che l’ultima incoronazione è avvenuta nel 1953 con la defunta Elisabetta II.
C’è però una grande incognita che sta lasciando tutti con il fiato sospeso: il principe Harry, dopo la pubblicazione della sua biografia “Spare” e la docuserie su Netflix, ci sarà?
Secondo le indiscrezioni pubblicate da Express Co Uk, Re Carlo sarebbe convinto che l’assenza del secondogenito e della nuora sarebbe molto più dirompente e grave per l’evento stesso: meglio che siano presenti, dunque.
Dall’altra parte, però, William sarebbe invece preoccupato dall’eventuale presenza dei Duchi del Sussex, che potrebbe in qualche modo spostare l’attenzione su di loro e su tutto il clamore creato negli ultimi mesi.
Per questo, sarebbe in corso una vera e propria trattativa: Carlo avrebbe chiesto all’arcivescovo di Canterbury, che ha celebrato nel 2018 il matrimonio di Meghan e Harry, di mediare e trovare un accordo che consentirebbe ai due di partecipare all’incoronazione.
Foto: Kikapress