La regina Camilla ha partecipato a un documentario televisivo intitolato “Her Majesty The Queen: Behind Closed Doors”, in cui ha affrontato il tema della violenza domestica, condividendo esperienze personali e mostrando un profondo impegno verso le vittime.
Durante il programma, ha incontrato Diana Parkes, madre di Joanna Simpson, uccisa dal marito. Questo incontro ha profondamente toccato Camilla, spingendola a diventare patrona di SafeLives, un’organizzazione che supporta le vittime di violenza domestica.
Le parole e la determinazione di Camilla
Nel documentario, la regina ha espresso la sua determinazione a continuare a sostenere questa causa finché le sarà possibile. Ha inoltre sottolineato l’importanza di riconoscere e combattere il controllo coercitivo, una forma subdola di abuso psicologico. “I shall keep on trying until I’m able to no more”, ha dichiarato.
La regina consorte del Regno Unito è nata il 17 luglio 1947 e oggi ha 77 anni. Negli ultimi anni, Camilla ha visitato centri antiviolenza e organizzato incontri per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave problema sociale.
Foto: Kikapress