Il 31 agosto 1997, ben 25 anni fa, Lady Diana, l’amata Principessa del Galles, esalava l’ultimo respiro dopo un grave incidente sotto il ponte de l’Alma a Parigi.
Oggi in occasione del triste anniversario saranno moltissimi coloro che ricorderanno anche soltanto con una preghiera l’anima candida della madre di William e Harry anche se nella Royal Family non sembra esserci alcun evento in programma.
Leggi anche : >> FUNERALI DI DIANA, IL CRUDELE GESTO DI CAMILLA PROPRIO IN QUELLA TRISTE OCCASIONE
Lady Diana ci lasciava 25 anni fa
Sul profilo Instagram del Duca e della Duchessa di Cambridge, infatti, non è comparso ancora alcun accenno a Lady Diana, così come molto probabilmente – visto come andarono le cose – anche Carlo non farà nulla per rendere omaggio alla defunta prima moglie.
L’unico che fino a questo momento ha voluto condividere con il resto del mondo un gesto toccante e sentito per la compianta mamma è stato il duca di Sussex.
Leggi anche : >> DIANA POTEVA SALVARSI MA… QUELL’ERRORE DI DISTRAZIONE FU FATALE
È successo nel corso del torneo di beneficenza Sentebale Polo Cup: si tratta di un evento a supporto della Sentebale, l’organizzazione che Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno fondato nel 2006 per aiutare i bambini in Africa colpiti da povertà, disuguaglianza, Hiv e in questi due anni anche dal Coronavirus.
Cos’ha fatto Harry per ricordare la mamma scomparsa
“Il mio caro amico Prince Seeiso e io abbiamo fondato Sentebale 16 anni fa in onore delle nostre madri, con l’obiettivo di sostenere molti dei giovani più vulnerabili del pianeta e di dare loro cura e aiuto in modo che possano prosperare”, così si è espresso il Duca di Sussex dopo il match di polo.
Poi ha aggiunto:
“In Sesotho, la lingua dei Basotho, la parola “sentebale” significa “non ti scordar di me”. La prossima settimana è il 25° anniversario della morte di mia madre e sicuramente non sarà mai dimenticata. Voglio che sia un giorno pieno di ricordi del suo incredibile lavoro e dell’amore per il modo in cui lo ha fatto”.
La promessa di Harry è che oggi trascorrerà la giornata insieme alla sua famiglia:
“Voglio che sia un giorno per condividere lo spirito di mia madre con la mia famiglia, con i miei figli, che vorrei l’avessero incontrata”.
Foto: Kikapress