Gli osservatori reali iniziavano proprio a preoccuparsi per la sparizione di Charlene di Monaco dai radar della vita istituzionale della Rocca, ma la moglie di Alberto ha sorpreso tutti ancora una volta apparendo al suo fianco a New York.
Charlene di Monaco, il prezioso gioiello sfoggiato per la prima volta
L’occasione speciale sono stati i Princess Grace Awards, premi di 10mila dollari ciascuno donati a giovani talentuosi per avviare la loro carriera, patrocinati appunto dai reggenti monegaschi in ricordo di Grace Kelly.
Alberto e Charlene di Monaco sono apparsi sorridenti ed entusiasti di consegnare i riconoscimenti, in particolare la Principessa – che appare sempre luminosa quando non ha Carolina vicino a sé – ha mostrato una innegabile felicità.
Merito, forse, del rarissimo gioiello che ha sfoggiato per la prima volta e che il prossimo anno sarà venduto all’asta: parliamo del “La vie en rose”, una collana di pietre preziose con al centro un diamante rosa lucente, puro e perfettamente tagliato e lucidato a mano da maestri artigiani per esaltarne la brillantezza.
Diamante Grace, tutto quello che c’è da sapere sulla rara pietra
Il diamante rosa è stato estratto, come il 90% dei diamanti di tutto il mondo, dalla miniera australiana di Argyle, chiusa nel 2020 perché esaurita. Attualmente appartiene alla Maison Mazerea e oggi ha assunto il nome di diamante Grace.
Prima questo meraviglioso diamante rosa era conosciuto con il nome di diamante Stella, poi i proprietari si sono accordati con la Famiglia Grimaldi e la fondazione della Principessa per l’omaggio alla defunta attrice e moglie di Ranieri.
Nonostante l’indiscussa bellezza del gioiello, l’abito scelto per i premi – un vestito oversize a fantasia dello stilista monegasco Terrence Bray – non ha esaltato la rarità della pietra né la fisicità di Charlene di Monaco.
Foto: Kikapress