L’8 settembre si celebra il primo anniversario della morte della Regina Elisabetta II: i piani della famiglia reale

loading

Il Principe William e la Principessa Kate hanno pianificato una visita in Galles per commemorare il primo anniversario della morte della regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE: – Guerra tra il principe William e Harry iniziata per le salsicce, cosa svela l’ex maggiordomo reale

Il loro programma include un toccante pellegrinaggio presso la Cattedrale di St David, dove renderanno omaggio alla vita e all’eredità della regina. Il principe William, sebbene non preveda di pronunciare un discorso nella cattedrale, parteciperà a un tour della storica chiesa insieme alla principessa Kate.

La giornata promette di essere emotiva non solo per la coppia, ma anche per l’intera famiglia reale e molti cittadini britannici. La scelta del Galles come luogo per questo significativo anniversario è probabilmente dovuta al legame di Elisabetta con la Cattedrale di St David e al fatto che la coppia vi si è recata solo tre volte nell’ultimo anno.

Al contrario, il Re e la Regina Camilla rimarranno a Balmoral per questo anniversario, secondo le indiscrezioni vogliono trascorrere il giorno in privato senza eventi pubblici, in fondo è stata proprio la morte della regina a portare Carlo a diventare re.

Foto: Kikapress