Dopo la tragedia di Corinaldo, Sfera Ebbasta ha avuto una sorpresa nella classifica FIMI. Nessuno si sarebbe aspettato questo risultato dopo quanto successo nella discoteca e le polemiche sull’artista. Ecco cosa è successo al singolo ‘Happy Birthday’ appena lanciato nelle classifiche FIMI
Era qualcosa che probabilmente nessuno si sarebbe aspettato dopo la tragedia della discoteca di Corinaldo. Eppure Sfera Ebbasta ha avuto una sorpresa dopo il rilascio del suo nuovo singolo ‘Happy Birthday’, appena lanciato sul mercato…
Per Sfera Ebbasta nuovo singolo in classifica a sorpresa
Sì, perché in questi giorni si è parlato tantissimo dei contenuti delle canzoni del famoso trapper, mettendolo in stato d’accusa per i contenuti: sesso, droga e violenza. I suoi testi controversi, dai riferimenti espliciti, hanno scandalizzato tantissime persone, tant’è che più d’uno ha invocato una qualche forma di censura nei suoi confronti.
E invece, per tutta risposta, Happy Birthday, tratto dall’album Rockstar, è salito in cima alle classifiche FIMI dei singoli, scavalcando La fine del mondo di Anastasio di X Factor. Una sorpresa per tutti, a cominciare dallo stesso Sfera Ebbasta, che sicuramente non si aspettava tanto successo dopo i drammatici avvenimenti della Lanterna Azzurra.
Per Sfera Ebbasta nuovo singolo tra soldi, droga e donne
Eppure, in quanto a contenuti, il nuovo singolo non differisce certo da tutti i precedenti. A cominciare da una serie di riferimenti sessuali nemmeno troppo impliciti come il “Ti ho portato un pacco” del ritornello.
Non manca ovviamente la celebrazione del denaro e della ricchezza a tutti i costi, in frasi come “Oh my God, quanti soldi” e “Dior ai piedi, vestiti e scendi, sono già giù / Sportiva due posti, Bmw”.
Infine, nel testo si parla ovviamente anche di cannabis, chiamata in gergo Kush: “Californiana alla Sprite, Californiana alla kush / La passo soltanto ai miei, ehi / Fumo gelato / C’è odore in tutto il mio vicinato / Tutti qua sanno come lo faccio, baby”.
Le tematiche sono le solite e, anche dopo la tragedia di Corinaldo, sembrano continuare a raccogliere il medesimo successo.