Il 2020 si apre all’insegna della famiglia per Massimo Giletti. Dopo la perdita del padre, il giornalista di La7 ha preso un’importante decisione.
Il 2020 si è aperto con una notizie triste per Massimo Giletti. Il 4 Gennaio scorso infatti, il padre Emilio si è spento all’età di 90 anni in seguito ad un aneurisma cerebrale. Una perdita, quella di un genitore, alla quale non si è mai realmente pronti e il giornalista di La7 ha preso di conseguenza un’importante decisione.
Massimo Giletti, dopo la morte del padre cambia tutto: quella promessa alla madre
Il rapporto con papà Emilio, imprenditore noto nel settore tessile, non è sempre stato idilliaco. Quando Massimo Giletti decise di lasciare l’azienda di famiglia per intraprendere la carriera giornalistica, il padre non ne fu fiero e per circa due anni non si parlarono. Poi il tempo ha dimostrato che la scelta di Giletti figlio è stata giusta e i rapporti si sono distesi.
Leggi anche: >> MASSIMO GILETTI FURIOSO IN TV: “MI SONO ROTTO LE PA**E, NON SONO UN CO***ONE”
Ora Massimo Giletti ha preso un’importante decisione, dopo la morte del padre. In primo luogo desidera essere più presente nella vita della madre(Giuliana), fulcro della loro famiglia.
“Mamma Giuliana sarà il fulcro della nostra famiglia. – ha dichiarato al settimanale DiPiù – Tornerò a trovarla più spesso, adesso.”
Poi ha rivisto al sua agenda e sebbene non lascerà la televisione, dividerà la sua settimana tra l’azienda di famiglia (fondata dal bisnonno 136 ani fa) e il lavoro di giornalista a La7.
“Non abbandonerò la tv ma dividerò la mia settimana tra l’azienda di famiglia, con i miei fratelli, e Non è l’Arena. – ha spiegato Giletti – Lo devo a mio padre, alla passione con cui per tanti anni ha mandato avanti la Giletti Spa. Lo devo anche agli operai che per lui erano una grande famiglia. In una delle nostre passeggiate mi ha detto: ‘Mi raccomando, andate avanti con l’azienda, non mandatela in malora. Le ho dedicato tutta la mia esistenza’”.
Crediti foto@kikapress