I festeggiamenti per i 70 anni di regno della Sovrana si stanno avvicinando e il weekend lungo dal 2 al 5 giugno sarà pregno di eventi in onore di Elisabetta con sorpresa annessa: sembra proprio che William, Kate, Harry e Meghan si incontreranno di nuovo a 2 anni di distanza.
Willia, Kate, Harry e Meghan: pronti per un nuovo faccia a faccia?
La Regina è stata più che chiara in merito al momento più solenne del Trooping the Colour: dal balcone potranno affacciarsi soltanto i working royals, bandendo di fatto Andrea di York e i duchi di Sussex.
Ma i due fratelli con le mogli, chiamati in gergo i Fab Four, potranno ritrovarsi uno di fronte l’altro alla messa di ringraziamento in programma il 3 giugno alla Cattedrale di St.Paul. I Cambridge e i Sussex non si vedono insieme in pubblico dal marzo 2020 per la messa in occasione del Commonwealth Day: evento che ha sancito la rottura interna tra sorrisi accennati, volti tirati e sguardi gelidi.
Cambridge e Sussex ruberanno la scena alla Regina
Il futuro Re, William, sembra essere – secondo gli osservatori reali – quello più teso e preoccupato rispetto all’incontro: Meghan si è rifiutata di venire a Londra per i funerali del Principe Filippo e insieme a Harry non ha ancora presentato ufficialmente Lilibet alla Regina. Kate – d’altro canto – teme che la Markle possa distogliere l’attenzione da Elisabetta in qualche modo per monetizzare l’incontro in termini di popolarità e pubblicità.
Inoltre William e Kate temono che l’incontro possa fornire nuovo delicatissimo materiale al libro di memorie di Harry, alla cui uscita non manca molto.
Leggi anche : >> HARRY E MEGHAN HANNO GUADAGNATO 486MILA STERLINE AL MINUTO: ECCO IL MOTIVO
C’è da dire, però, che dopo il saluto dal balcone William e Kate andranno in Scozia in visita ufficiale per conto della Regina, in un luogo che amano particolarmente: prima del royal wedding la coppia convisse (rompendo la tradizione) nella piccola isola di Anglesey e a giugno torneranno per portare alla comunità il saluto di Sua Maestà.
Probabilmente l’incontro del giorno dopo alla St. Paul’s con Harry e Meghan sarà cortese e civile, ma ogni dettaglio sarà passato in rassegna dai sudditi come dagli esperti. Sarà sancita la parola pace?
Foto: Kikapress