Sabato scorso, Meghan Markle ha catturato l’attenzione di tutto il mondo partecipando a un evento di gala presso l’ospedale pediatrico di Los Angeles, dove ha indossato un vestito rosso sgargiante. Presente all’evento da sola e non in compagnia del principe Harry (a sua volta impegnato in una serie di eventi “in solitaria” nelle ultime settimane), la duchessa di Sussex ha sfilato sul tappeto rosso con un abito della stessa tonalità. Di certo è un vestito che non passa inosservato. Tra l’altro, non è nemmeno la prima volta che Meghan decide di mettere quell’abito rivelatore: lo aveva già sfoggiato nel 2021, ma stavolta la scelta sembra avere un significato nascosto ben più profondo. Perché in molti si stanno chiedendo se dietro quel vestito non ci sia un messaggio diretto ai royals?
Meghan Markle: il vestito rosso è un messaggio nascosto per i royals?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il vestito rosso scelto da Meghan per partecipare ad una serata di gala a Los Angeles potrebbe essere carico di un certo simbolismo.
Quando si trovava ancora in Inghilterra, Meghan aveva scelto di adottare colori neutri per non attirare l’attenzione e, soprattutto, per rispettare le rigide regole non scritte dell’etichetta reale.
“Non si può mai indossare lo stesso colore di Sua Maestà o di uno degli altri membri anziani della famiglia“, aveva dichiarato nella docuserie “Harry e Meghan“. Quindi, all’epoca, Meghan aveva spesso optato per tonalità sobrie come il beige o il cammello, cercando di non distinguersi.
Motivo per cui il rosso acceso indossato da Meghan sul red carpet rappresenta non solo un forte contrasto con il passato, ma sembra anche inviare un messaggio chiaro: la duchessa non è più disposta a mimetizzarsi.
L’abito, simbolo di audacia e autonomia, potrebbe riflettere il desiderio di distaccarsi per sempre dalle rigide convenzioni della famiglia reale e di affermare la sua individualità. Da questo punto di vista, è significativo anche il fatto che Meghan abbia scelto di partecipare senza Harry, evidenziando ulteriormente la sua indipendenza…
Photo Credits: Kikapress