L’ultima visita del Principe Harry nel Regno Unito non ha visto la presenza di Meghan Markle al suo fianco: inutile dire che la questione ha suscitato nuove riflessioni e interrogativi sullo stato attuale e sul futuro delle dinamiche familiari. Il suo viaggio in solitario, avvenuta in seguito alla notizia della diagnosi di cancro del Re Carlo, è stata breve e ha dato spazio a speculazioni sull’attuale distanza tra i membri della famiglia reale. Inutile dire che questo evento ha sollevato una serie di domande sul possibile ritorno di Meghan nel Regno Unito e sulle prospettive di una riconciliazione tra i membri della famiglia reale. C’è chi è pronto a scommettere che non avverrà mai.
Harry in Regno Unito senza Meghan Markle: lei non tornerà mai più?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dopo la recente visita in solitaria del Principe Harry a Re Carlo, gli esperti di royal family hanno fatto qualche considerazione sull’incerto futuro delle relazioni familiari in casa Sussex.
Il Duca del Sussex è atterrato a Londra senza la moglie e i figli, meno di 24 ore dopo essere stato informato del fatto che a suo padre fosse stato diagnosticato il cancro. Martedì pomeriggio, Harry ha avuto un incontro con il Re a Clarence House, che è durato tra i 30 e i 45 minuti. Il secondogenito del sovrano è stato uno dei pochi ad essere informati personalmente della diagnosi del Re prima che Buckingham Palace rilasciasse una dichiarazione pubblica lunedì sera. Ma, nonostante tutto, le cose difficilmente torneranno a posto.
Charlie Ray del The Sun ha commentato la situazione sottolineando la profonda spaccatura nella famiglia reale. “Non credo che questo sia il primo segno di apertura alla riconciliazione – ha detto – Il fatto che Harry sia stato lì solo per mezz’ora la dice lunga. Avrebbe potuto restare nei paraggi. Il Principe William, se avesse voluto, avrebbe potuto incontrare Harry – forse non oggi perché stava lavorando, ma non ha impegni pubblici ufficiali per il resto della settimana.”
Ray ha aggiunto: “Molte famiglie litigano per ogni genere di cose e a volte c’è una riconciliazione e si rimette tutto a posto, ma ora siamo ben lontani da quella strada. Sono anche dell’idea che Meghan difficilmente o raramente rimetterà piede nel Regno Unito“.
Photo Credits: Shutterstock