Il matrimonio tra Re Carlo e Lady Diana fu probabilmente uno dei più attesi e seguiti del ventesimo secolo ma, al di là di tutto, la realtà ci dice che ancora oggi fa parlare moltissimo di sé, nonostante siano passati quasi 43 anni e praticamente 27 dalla morte della ‘principessa del popolo‘. Ebbene, pure a distanza di così tanto tempo c’è ancora chi sostiene che il motivo della fine di quel matrimonio non fu certo l’amore mai sopito di Carlo per Camilla Parker-Bowles, quanto piuttosto un altro motivo. Ma da parte di chi arriva questa confessione? E, soprattutto, quale sarà questo motivo?
Lady Diana e Carlo: qual è il vero motivo del fallimento del loro matrimonio?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ingrid Seward, scrittrice e giornalista esperta di royal family, dopo aver scritto libri su diversi suoi esponenti, ha recentemente parlato di una sua conversazione con Lady Diana.
Prima che la principessa morisse, ha raccontato Seward, Lady Diana le avrebbe rivelato che non fu certo Camilla la ragione del fallimento del matrimonio con l’allora principe Carlo.
“Mi disse che ‘non fu Camilla a rovinare il nostro matrimonio, ma le persone accanto a mio marito‘“, ha rivelato la donna.
Che poi ha aggiunto: “Disse che, in quel contesto, per tenere insieme un matrimonio bisognava essere molto forti e probabilmente molto più maturi di lei“.
Insomma, nonostante la regina Camilla si sia presa per anni la colpa della fine del matrimonio tra Carlo e Diana, alla fine la stessa Lady D disse che non era sua!
Photo credits: Shutterstock