Il principe Harry potrebbe diventare re al posto di William? Quello che disse al fratello trent’anni fa e la profezia che potrebbe avverarsi.
Tra strani impedimenti, voci su William ed Harry e un Re Carlo stanco e spossato, pare proprio non esserci pace per la corona britannica. E le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra sembrano confermare una profezia di Lady Diana. Ma è proprio vero che William potrebbe non diventare mai re?
La profezia di Lady Diana su Harry e William si sta avverando?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dal Regno Unito arriva una bomba. Di fronte ai problemi di salute di un Re Carlo spossato dalla malattia e dalle terapie, pare che la Regina Camilla abbia chiesto a William di prendersi maggiori responsabilità.
E qui casca l’asino. Qualora per un qualche motivo, anche di salute, William non fosse in grado di regnare, toccherebbe ad Harry.
Il principe, infatti, è attualmente quinto in linea di successione dopo William e i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Tuttavia, il Regency Acts dice che il ruolo di reggente della Corona spetta “al primo adulto della linea di successione“.
In caso di impedimenti per Carlo e William, quindi, Harry svolgerebbe le funzioni di sovrano fino al 22 luglio 2031, giorno in cui il principe George compirà 18 anni.
Ma non è tutto. Stando a quanto scritto in alcune preziose carte, pare che anche Lady Diana sognasse che a indossare la corona un giorno potesse essere Harry, e non Carlo o William
Il trono d’Inghilterra e le ipotesi di Lady Diana
Stando a quanto scritto in alcune preziose carte, anche Lady Diana sognava che a indossare la corona un giorno potesse essere Harry, e non Carlo o William, diretti eredi al trono. Secondo la biografia scritta da Angela Levin, infatti, Lady D aveva messo in discussione non solo il suo ex marito bensì anche le capacità e il carattere di William per affrontare un incarico di tale portata, etichettando il suo secondogenito come il possibile “buon Re Harry”.
“L’apparente capacità di Harry di andare avanti, la sua disinvoltura con le persone e l’entusiasmo generale hanno portato Diana a credere che avrebbe gestito il ruolo del re più facilmente di William” ha dichiarato Angela Levin.
Cosa penserebbe oggi Lady D, dopo che Harry ha scelto di abbandonare la famiglia reale e condurre una vita in California insieme a Meghan Markle?
Perché il principe William ha assunto gli avvocati divorzisti di Diana? Giornalista britannico svela il motivo bomba
Nel frattempo, però, il principe William ha fatto una scelta che sta facendo chiacchierare l’intero Regno Unito: ha assunto gli avvocati che seguirono la madre Diana nel divorzio da Carlo.
Il suo non è un semplice cambio di studio legale, ma un vero colpo di scena. Fino a poco tempo fa, il principe si affidava allo studio storico di Carlo, Harbottle & Lewis.
Ora ha invece scelto lo studio Mishcon de Reya, quello che difese sua madre in uno dei momenti più delicati della sua vita. Dietro questa decisione non c’è solo la voglia di indipendenza, ma anche la volontà di costruire un’immagine di futuro re moderno, distante dai vecchi schemi.
E c’è anche un dettaglio carico di simbolismo: Mishcon de Reya non è solo lo studio di Diana, ma è anche quello che custodisce il famoso “Mishcon Note”, l’appunto leggendario in cui la principessa parlava di misteriose minacce.
Foto: Kikapress