Sta facendo parecchio discutere il fatto che alcuni abiti ed effetti personali di Lady Diana siano stati messi all’asta raggiungendo delle cifre da capogiro. La “Principessa del Popolo“, a quasi trent’anni dalla sua scomparsa, continua infatti a catturare l’attenzione degli appassionati di royal family e a infrangere record su record. Sarà per questo che per aggiudicarsi un vestito appartenuto alla prima moglie dei Carlo d’Inghilterra si sia arrivati a spese veramente folli… Volete sapere di che cifre stiamo parlando? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme. Anche perché c’è da restare veramente a bocca aperta.
Abiti e cimeli di Lady Diana all’asta: la cifra è da capogiro
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Un’asta che ha riguardato diversi abiti e cimeli dei membri della royal family – e in particolare di Lady Diana – è stata aperta in California.
In totale, per i 200 pezzi circa, le cifre raggiunte sono state assurde, tanto che il lotto intero ha superato i 5,5 milioni di dollari.
Un abito in particolare ha catturato l’attenzione di tutti: un vestito da sera in pizzo di Victor Edelstein, che è stato aggiudicato per la cifra record di 910mila dollari (circa 840mila euro).
L’abito è quello indossato dalla principessa durante una visita ad Amburgo nel 1987… Ma non è tutto.
Oltre ai vestiti, ai cappelli e ad altri effetti personali di Lady D, sono state vendute anche alcune lettere a cifre che vanno dai 26mila ai 41mila euro…
Photo Credits: Kikapress