Il grande giorno è quasi arrivato: i dettagli della cerimonia di incoronazione di re Carlo III

loading

Il 6 maggio 2023, re Carlo III e la regina consorte Camilla verranno incoronati in una cerimonia formale presso l’abbazia di Westminster, condotta dall’arcivescovo di Canterbury.

Questa occasione storica sarà celebrata con un fine settimana festivo di tre giorni, che includerà un grande concerto e un programma di volontariato nazionale.

La processione tra Buckingham Palace e l’Abbazia di Westminster è stata svelata e il giovane principe George farà parte della processione attraverso la navata dell’abbazia di Westminster, insieme ad altri tre membri, in qualità di “Paggio d’Onore del Re”.

Allo stesso modo, quattro Paggi diversi parteciperanno all’incoronazione di Camilla, tutti imparentati con la regina consorte.

Ammortizzatori, riscaldamento e aria condizionata: ecco la particolare carrozza che userà re Carlo il giorno dell’incoronazione

Tra i dettagli divulgati, oltre a invitati e cerimoniali, si può leggere del mezzo di trasporto che condurrà la coppia reale in abbazia. Durante la processione del re e della regina consorte, sarà infatti utilizzata la carrozza Diamond Jubilee State Coach, creata appositamente per il 60º anniversario del regno della regina Elisabetta II nel 2012.

Questa carrozza dal taglio moderno offre una guida più confortevole grazie agli ammortizzatori, al riscaldamento e all’aria condizionata, rispetto alla vecchia carrozza dorata utilizzata per ogni incoronazione dal lontano 1831.

Foto: Kikapress