Se le notizie riguardanti la salute di Re Carlo dopo l’annuncio della sua malattia, in molti stanno parlando del presunto utilizzo di un codice segreto tra i principi William ed Harry durante i momenti di crisi estrema. Questo enigmatico sistema di comunicazione, si dice, ha radici profonde nel legame fraterno dei due figli di Lady Diana e risale agli anni successivi alla sua tragica scomparsa. A quanto pare, però, il codice è stato utilizzato anche adesso, nella gestione della malattia del padre. Ma in cosa consiste questo codice?
Leggi anche: — Malattia di Re Carlo, Nostradamus aveva previsto tutto: le inquietanti parole
Harry e William hanno un codice segreto: lo hanno usato per comunicare riguardo alla malattia del padre?
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Lunedì scorso, Buckingham Palace ha annunciato che a Re Carlo è stato diagnosticato il cancro. Una notizia che ha inevitabilmente scosso l’intero Regno Unito e ha richiamato l’attenzione mondiale sulla famiglia reale britannica. Ciò che ha sollevato ulteriori interrogativi è stato il fatto che il principe Harry, nonostante i contrasti pubblici con il fratello maggiore William, sia tornato in patria quasi immediatamente dopo l’annuncio. Tanto che in molti credono che abbia usato il “codice segreto” elaborato proprio con l’erede al trono.
È infatti emerso che i due principi condividono un “codice segreto” che viene attivato solo durante le situazioni di estrema crisi. Questo codice, che Harry ha rivelato nel suo libro ‘Spare‘, è stato ideato dopo la morte della madre, Lady Diana, nel 1997. Si dice che consista in tre parole significative contenute all’interno di questa frase: “Harold, devi ascoltarmi! Voglio solo che tu sia felice, Harold. Lo giuro… lo giuro sulla vita della mamma“.
Queste parole, cariche di un profondo significato emotivo, rappresentano una sorta di voto tra i due fratelli, un impegno a essere presenti l’uno per l’altro nei momenti più bui. Come Harry stesso ha descritto, le tre parole devono essere usate solo quando uno di loro ha bisogno disperato di essere ascoltato e compreso.
La decisione di Harry di tornare nel Regno Unito in questo momento cruciale potrebbe suggerire che il codice segreto è stato attivato, che la necessità di supporto e solidarietà tra i due fratelli sia emersa in modo tangibile.
Photo credits: Kikapress