Meghan e Harry tra i volontari durante l’emergenza incendi a Los Angeles, ma le critiche non mancano: gesto sincero o ricerca di visibilità?
Ormai lo sappiamo, ogni apparizione pubblica di Meghan Markle e del principe Harry non può non suscitare polemiche di ogni tipo e accuse alla coppia di cercare solo visibilità: è successo anche dopo l’emergenza incendio che ha colpito disastrosamente Los Angeles in questi giorni, dove sono comparsi anche loro tra i volontari. Il loro gesto, tuttavia, non sono stati apprezzati proprio da tutti, tanto è vero che su di loro cominciano a piovere delle accuse piuttosto pesanti, specie in un contesto tanto drammatico. Ma cosa avranno combinato stavolta? Non ci resta che guardare questo nuovo video per provare a scoprirlo insieme!
Harry e Meghan presenti sui luoghi del disastro di Los Angeles: scoppia la polemica
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Il principe Harry e Meghan Markle sono stati immortalati al centro di evacuazione di Pasadena, impegnati a supportare le persone sfollate a causa degli incendi che hanno devastato migliaia di ettari e causato decine di vittime a Los Angeles.
La coppia è apparsi in abiti semplici, mentre interagiva con i volontari e i residenti colpiti dal disastro, distribuendo le provviste d’emergenza. Tra i momenti già saliti all’onore delle cronache, c’è l’abbraccio di Meghan con lo chef José Andrés, fondatore di World Central Kitchen, e le parole di sostegno al sindaco Victor Gordo, che ha definito la coppia “genuinamente interessata ad aiutare“. Hanno addirittura annunciato di voler aprire le porte della loro villa a Montecito per accogliere gli sfollati.
Tuttavia, nonostante i ringraziamenti pubblici delle autorità, le critiche non si sono fatte attendere. Su X, l’attrice Justine Bateman ha definito la loro visita una “sceneggiata per le telecamere“, definendoli due “avvoltoi mediatici” che stanno tentando di sfruttare l’emergenza per guadagnare visibilità.
Sarà un caso, ma parallelamente agli eventi Meghan ha annunciato il rinvio del suo show su Netflix, previsto inizialmente per gennaio, come segno di rispetto per le vittime: è stato un atto doveroso o un’abile mossa pubblicitaria?
Los Angeles, l’unica villa che è rimasta intatta nell’incendio è questa. Com’è possibile? Ecco con che cosa è stata costruita
Nel frattempo, su TikTok, c’è chi ha notato che in un quartiere devastato dalle fiamme nel disastro di Los Angles, una casa è rimasta miracolosamente intatta.
Ma non si tratta di un evento sovrannaturale: l’abitazione è stata costruita interamente in cemento, a differenza delle altre strutture in legno e cartongesso, tipiche negli Stati Uniti.
In Italia, le case in cemento sono la regola, negli Stati Uniti invece no. Ma nell’incendio di Los Angeles questo dettaglio ha fatto la differenza, confermando come la scelta dei materiali possa influire sulla resistenza agli incendi. Nonostante l’attenzione mediatica si concentri spesso sulle politiche ambientali, è chiaro che la prevenzione passa anche da scelte strutturali più consapevoli, soprattutto in aree ad alto rischio come la California, da sempre soggetta a incendi devastanti.
Photo Credits: Shutterstock