Il programma ufficiale dell’incoronazione del re Carlo contiene una foto giudicata “imbarazzante” per la famiglia reale inglese.
Si tratta di un’immagine del 2018 dove appaiono Meghan Markle e il principe Harry insieme al re, alla regina Camilla, al principe William e alla principessa Kate, in occasione del 70esimo compleanno di Carlo. Secondo fonti reali, la decisione di Sua Maestà di apparire solo con i suoi familiari più stretti e fedeli durante un momento storico indica la sua visione di una monarchia ridotta e meno sfarzosa rispetto al passato.
Nonostante la duchessa de Sussex abbia deciso di non partecipare all’evento per rimanere in California con i figli, la sua immagine è stata inclusa nel souvenir ufficiale di 84 pagine in vendita al costo di 20 sterline e parte delle vendite sarà destinata a due enti di beneficenza, il Royal Collection Trust e SSAFA, l’ente di beneficenza delle forze armate.
Ma la foto di Meghan rappresenta una svista o di una mossa calcolata? Ormai è stato annunciato che il principe Harry parteciperà all’evento da solo, mentre Meghan rimarrà in California con i figli, dopo mesi di speculazioni sulla sua presenza all’evento.
Foto: Kikapress