Per le nozze con Lady Diana, Carlo scelse un regalo intimo e personale, diverso dai fasti reali. Ma di cosa si trattava?

Ancora oggi, quando si torna a parlare delle nozze reali tra (l’allora principe) Carlo e Lady Diana, l’immaginazione corre subito a qualche regalo sfarzoso e spettacolare, degni di una delle unioni più celebri della storia contemporanea. Invece, per l’occasione, il primogenito di Elisabetta II scelse qualcosa di molto diverso: un dono intimo e personale, che andava oltre ogni valore materiale. Fu un regalo di nozze che Diana conservò con affetto e che ancora oggi alimenta la curiosità dei fan della famiglia reale. Ma cosa regalò davvero Carlo a Diana per il loro matrimonio?

LEGGI ANCHE:– Il regalo da 3 milioni di sterline di Re Carlo alla Regina Camilla: altro che nozze di porcellana. Cosa le ha regalato

Cosa regalò Carlo a Lady Diana per le loro nozze?

Quando si tratta di regali di nozze reali, ci si aspetta palazzi, gioielli da capogiro o almeno una villa da sogno, come nel caso del recente dono fatto da Carlo a Camilla.

E invece no: per Lady Diana, Re Carlo (all’epoca ancora Principe di Galles) scelse un regalo di nozze molto più intimo. Niente case lussuose, ma un gesto decisamente romantico.

La sera prima delle nozze, Carlo mandò a Diana un regalo personale: un anello con il sigillo del Principe di Galles, le celebri piume intrecciate.

Accompagnò inoltre il dono con un biglietto scritto a mano che diceva: “Sono così orgoglioso di te e domani sarò lì all’altare ad aspettarti. Guardali dritto negli occhi e incantali!”

L’anello fu poi visto al dito di Diana in diverse occasioni, segno evidente di quanto l’allora principe ci tenesse a quel piccolo ma prezioso pensiero. Insomma, non sarà stato forse un castello da sogno né una villa sfarzosa, ma quel regalo racchiudeva tutta la dolcezza e l’attenzione di un futuro re verso la sua sposa.

Photo Credits: Kikapress