Gina Lollobrigida è morta oggi, 16 gennaio 2023, all’età di 95 anni: l’attrice, grande protagonista della storia del cinema italiano, era ricoverata da tempo in una clinica di Roma, abbiamo trovato la sua ultima apparizione televisiva e le ultime parole pronunciate sul piccolo schermo.
Gina Lollobrigida: le ultime parole pronunciate in tv da Mara Venier
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’intervista in questione risale a novembre 2021, quando Gina Lollobrigida fu ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In.
“Ho diritto di vivere ma ho diritto anche di morire in pace“, disse, fragile e sfinita per la lotta giudiziaria che ha messo al centro il suo patrimonio. In poche parole i suoi eredi, figlio e nipote, hanno da tempo avviato una aspra diatriba legale, nella quale avevano accusato l’amministratore Andrea Piazzolla di averla convinta a determinati movimenti economici e finanziari. E quindi portato avanti una tesi che supportava la teoria della circonvenzione di incapace.
L’attrice aveva sempre respinto ogni accusa e, anzi, aveva difeso Piazzolla. “La vita è mia e io devo decidere cosa fare. Se ho fatto dei regali ad Andrea e alla famiglia è una cosa che riguarda me e nessun altro”, disse sulla questione.
“Sono più che stanca, mi sento umiliata a raccontare cosa? Io non ho fatto niente di male“, aveva detto ancora a Domenica In, in quelle che sono a tutti gli effetti le ultime parole di Gina Lollobrigida davanti ad una telecamera.
Photo Credits: Kikapress