Fischi e insulti per Fabrizio Corona a Napoli: il pubblico si ribella a una sua affermazione sul Papa. Ma cosa ha detto davvero?
Fabrizio Corona sembra essere sempre al centro delle polemiche, ma stavolta a Napoli è stato travolto da una valanga di fischi e insulti. Il pubblico del Palapartenope, infatti, non gli ha perdonato certe sue affermazioni recenti. Cosa ha detto di così sconvolgente da far infuriare una platea intera? C’entra Papa Francesco, una teoria controversa e un video molto discusso…
Fabrizio Corona contestato a Napoli sulla questione Papa Francesco
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Durante lo show teatrale “Peppy Night” di Peppe Iodice al Palapartenope di Napoli, Fabrizio Corona è salito sul palco con l’intenzione di “fare informazione seria”. Peccato che il pubblico del capoluogo campano non abbia gradito. Anzi, lo ha accolto con fischi, urla e grida di “bugiardo” non appena ha tirato fuori l’argomento Papa Francesco.
Corona, infatti, da settimane sostiene che Papa Francesco sia morto da tempo e che la sua scomparsa venga tenuta nascosta. Anche dopo la pubblicazione del recente video del Pontefice che si affaccia dal Gemelli, lui ha continuato a sostenere la sua versione, insinuando che nel filmato non si veda il vero Bergoglio ma un suo sosia.
“Se fanno uscire un video dove parla mi ritiro a vita privata”, aveva detto. Ma il video è uscito, e il ritiro non c’è stato. Al contrario, Corona ha rilanciato, sostenendo che “qualcuno al Gemelli” gli avrebbe confermato tutto.
Il pubblico di Napoli, però, non gli ha creduto. Solo pochi applausi, tante contestazioni e un’uscita di scena a dir poco imbarazzante.
L’antica profezia sul giorno del Giudizio: cosa c’entra Papa Francesco
Nel cuore degli archivi vaticani secondo molti si troverebbe la “Profezia dei Papi”, scritta nel 1139 da San Malachia. Il monaco irlandese avrebbe avuto una visione: una lista di tutti i papi futuri, fino all’ultimo, collegato al giorno del Giudizio Universale.
Si vocifera che, secondo il manoscritto, l’ultimo Papa potrebbe essere proprio Francesco. Il testo accenna infatti al “Pietro Romano”, figura enigmatica che guiderà la Chiesa tra grandi tribolazioni, fino alla distruzione di Roma e all’arrivo del “terribile Giudice”.
Il documento sembra predire che il 2027 sarà l’anno del Giudizio. Inutile dire che le speculazioni volano: c’è chi si ricorda che, appena eletto, lo stesso Francesco si è definito “un papa venuto dalla fine del mondo”, e le sue recenti difficoltà di salute hanno ravvivato le suggestioni a riguardo.
C’è chi crede che la profezia sia autentica, altri pensano sia un falso del XVI secolo e trascinatosi fino ad oggi. Ma il fatto che alcune descrizioni dei papi combacino con la realtà, come quella su Giovanni Paolo II e l’eclissi, rende il mistero ancora più affascinante.
Photo Credits: Kikapress