Schiaffo istituzionale per Re Carlo III: durante il tour in Australia molti politici di peso diserteranno l’incontro. Ma perché non incontreranno il sovrano?

loading

Schiaffo istituzionale in vista per Re Carlo III d’Inghilterra e la Regina Camilla? Durante il tour in Australia che comincerà il prossimo 18 ottobre, infatti, pare che gran parte dei politici di peso del paese oceanico abbiano deciso di disertare l’incontro, non presentandosi affatto di fronte al sovrano e alla consorte per dar loro il benvenuto da parte della Nazione parte del Commonwealth. Da parte sua, Carlo si sta preparando al meglio ad un evento che rischia di essere un buco nell’acqua ancor prima di cominciare. Ma qual è il motivo di questa diserzione di massa? Perché mai i politici australiani si stanno rifiutando di incontrare il Re (al quale hanno giurato fedeltà nel momento in cui hanno assunto il proprio incarico)?

LEGGI ANCHE:– La maledizione sui maschi della famiglia reale: la terribile profezia di Lady Diana su Re Carlo e il principe William

Re Carlo III in Australia: riceverà uno ‘schiaffo’?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. A partire dal 18 ottobre, Re Carlo III e la Regina Camilla si recheranno in Australia per il loro tour Down Under, dove riceverà un vero e proprio schiaffo istituzionale.

Il sovrano e la sua regina, infatti, non saranno accolti da nessun politico australiano di peso, almeno all’inizio.

Ad attendere la coppia ci saranno alcuni deputati e membri del governo dello stato del Victoria e del Queensland, ma tutti i rappresentanti politici di primo piano stanno snobbando l’evento.

Sembra esserci un’unica eccezione: ci sarà l’accoglienza di Anthony Albanese, il primo ministro australiano, durante la visita a Canberra prevista il prossimo 21 ottobre.

Insomma, gran parte dei politici australiani – dove c’è una certa tensione tra i monarchici e le spinte repubblicane – sembrano volersi tenere alla larga dalla Corona

Photo Credits: Shutterstock