Il rapporto tra il Principe Harry e la Famiglia Reale potrebbe essere a una nuova svolta. Ma c’è un possibile “nuovo tradimento” del Duca di Sussex che mette paura alla Corona.

loading

Il rapporto complesso tra il Principe Harry e la Famiglia Reale sembra oscillare tra momenti di apparente miglioramento e ombre di incertezza. Mentre alcuni sperano in una riconciliazione che potrebbe avvenire già nelle festività natalizie, crescono le preoccupazioni della Corona riguardo a un possibile “nuovo tradimento” da parte del Duca di Sussex. Ma per quale motivo c’è questo terrore che serpeggia tra i royals?

LEGGI ANCHE:– Il vizio di Re Carlo spifferato da suo figlio Harry: ecco cosa ci fa con quella speciale vaschetta che porta sempre con sè

Harry si riavvicina alla Corona ma c’è chi teme un nuovo tradimento del principe

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Sebbene il Principe Harry e Meghan abbiano intrapreso un percorso volto a dar loro un‘indipendenza finanziaria rispetto alla Famiglia Reale, fino ad ora il loro maggior successo sembra essere rappresentato dal documentario sulla loro vita a palazzo. La questione sembra poco rilevante, ma non lo è per la logica della Corona, specie ora che i rapporti tra Harry e il resto della famiglia sembrano andare nella direzione di un miglioramento.

La scorsa settimana, la cordiale telefonata tra il Principe Harry e suo padre Re Carlo in occasione del 75° compleanno del sovrano ha infatti alimentato le speranze su una possibile riunione familiare già durante le prossime festività natalizie.

Tuttavia, le apprensioni persistono, alimentate dalle parole dell’ex maggiordomo reale, Paul Burrell, il quale ha paventato una scarsa accoglienza dovuta alla pubblica esposizione delle questioni private di corte da parte di Harry.

L’uomo ha dichiarato ai tabloid britannici la preoccupazione che serpeggia negli ambienti vicini alla Corona su un potenziale nuovo tradimento da parte del principe Harry e di Meghan Markle qualora dovessero fare ritorno all'”ovile reale”.

Secondo Burrell, le recenti dichiarazioni pubbliche della coppia nel documentario e la pubblicazione del libro Sparerappresenterebbero una violazione dell’antico mantra della defunta Regina Elisabetta: “mai lamentarsi, mai spiegare“. Un motivo, questo, che secondo l’ex maggiordomo reale, potrebbe rendere difficile una reintegrazione nella cerchia reale.

E, tra l’altro, l’uomo è anche sicuro del motivo che potrebbe spingere Harry a tradire di nuovo: i soldi. A corte si teme che, qualora ne abbiano di nuovo occasione, il figlio minore di Carlo e la moglie non esiterebbero un attimo a mettere ancora una volta in piazza le questioni di famiglia… Un rischio che difficilmente il sovrano vorrà correre.

Photo Credits: Shutterstock