La scomparsa di Pelé ha commosso e movimentato i social, dove alcuni utenti si sono confusi tirando in ballo un altro calciatore
La morte del calciatore Pelé ha scosso il mondo del calcio e non solo. Tra i tanti messaggi di cordoglio, però, qualcuno si è confuso, tirando in mezzo un altro giocatore.
Si tratta di Graziano Pellè, che in una manciata di minuti si è ritrovato decine di messaggi di cordoglio su Instagram a lui indirizzati: “Ci mancherai”, “Rip”, “il più grande di tutti”.
Qualcuno si è accorto dell’errore e ha prontamente chiesto: “Ma perché state scrivendo Rip sotto la foto di Graziano Pellè se è morto Pelè? Ma non vedete che ha 37 anni ed è pure bianco tra l’altro? Ma ce la fate?”
Il fraintendimento è avvenuto a causa del cognome del calciatore, molto simile al soprannome del giocatore più forte della storia. Graziano Pellè è è un calciatore italiano, classe 1985, di ruolo attaccante, attualmente svincolato.
Pelé, invece, è lo pseudonimo di Edson Arantes do Nascimento ed è la leggenda brasiliana nonché il calciatore ritenuto più forte al mondo insieme a Maradona. “O Rei” è scomparso a causa di una lunga malattia a 82 anni.
Foto: Kikapress