JD Vance ha incontrato Papa Francesco la mattina di Pasqua. Un dialogo breve ma profondo, a poche ore dall’ultima benedizione del pontefice.

loading


Dopo un incontro che oggi ci appare quasi profetico, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance ha avuto modo di avere una breve conversazione con Papa Francesco la mattina di Pasqua, appena 24 ore prima della sua scomparsa. Un incontro breve, riservato, ma carico di significato, tenutosi a Casa Santa Marta. Vance, convertitosi al cattolicesimo nel 2019, ha parlato di un pontefice visibilmente provato dalla malattia, ma ancora capace di trasmettere umanità, lucidità e speranza. I due si sono scambiati alcune opinioni sui conflitti internazionali e il ruolo della Chiesa verso i più deboli. Poche ore dopo, Francesco è apparso in pubblico per l’ultima volta, salutando i fedeli dalla loggia di San Pietro. Ma cosa ha detto il vice di Donald Trump sull’incontro con il pontefice? Scopriamolo insieme guardando il nostro nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Papa Francesco morte, le gaffe in tv: tutto quello che è successo durante le dirette Mediaset e RAI sulla scomparsa del Papa

Photo Credits: Shutterstock