Dopo l’inaspettato successo de Il Tuo Sapore, uscito il 25 novembre 2021 e che ha segnato il debutto di Dario Cuomo, avviando la collaborazione con la neonata Italian Music Records, è uscito il 23 dicembre Anni Luce, un singolo nato per il Natale 2021.
Dario Cuomo, Anni Luce: il brano perfetto per Natale 2021
Il brano vuole augurare buone feste ai fan del giovane cantautore, ma anche riflettere sul momento di passaggio, viaggiando sul filo di una malinconica distanza e di una perdita. Anni Luce, infatti, canta il desiderio di avere accanto chi si ama; un confronto faccia a faccia con il passato che porta a un presente malinconico ma che sa esprimere con grazia e forza, attraverso la musica di Cuomo, la nostalgia di un amore perduto.
Dario Cuomo può definirsi la nuova scommessa di Italian Music Records (etichetta del Magic&Unique Group, media group con sede a Los Angeles e a Londra) nata grazie al lavoro di Louis Siciliano. È un pluripremiato compositore italiano di fama internazionale, tra i pochi europei in giuria ai Grammy Awards, che unisce le diverse forme del Made in Italy per promuovere in Italia e all’estero la nuova musica italiana.
Dario Cuomo: così si ravviva la scena pop italiana
La mission di Italian Music Records è di esportare artisti della musica italiana connessi e associati a brand italiani di altissima qualità: nel caso di Dario Cuomo e Anni Luce, è Michele Morelli – fondatore dell’omonimo marchio super lusso delle calzature artigianali – ad aver dato un importante endorsement alla sua musica, divenendo il mecenate dell’artista.
Louis Siciliano, CEO di Italian Music Records, ha le idee chiare sul talento musicale di Dario Cuomo, e del suo futuro nella etichetta musicale che rappresenta dice:
“Mentre tutta la discografia italiana guarda e pensa a Sanremo, dove a prevalere sono sempre le solite logiche logore e obsolete, ho voluto scommettere su Dario per cercare di ravvivare la scena pop italiana con una canzone che parla di qualcosa che ci fa sentire umani e che non scopiazza in maniera maldestra la scena musicale americana”.
Italian Music Records via HF4