La verità è che riuscire ad ottenere uno spazio verde all’esterno della propria abitazione è un meraviglioso colpo di fortuna. Eppure, di contro, si tratta anche di un onere non indifferente. Dato che bisogna investire anche parecchio denaro nella gestione della propria area verde.
Un aiuto molto importante per chi vuole preservare il verde
Bisogna tenere conto del fatto che abbiamo a che fare con una spesa accessoria. La quale, com’è ovvio che sia, di solito tende a passare in secondo piano. Per la maggior parte di persone che gestiscono un’area del genere è importante la salvaguardia del verde fuori casa è importante.
Questo vista soprattutto la situazione già piuttosto critica a livello globale. Chiaramente, per quanto riguarda l’ambiente. In linea di massima, chi si ritrova alle prese con dinamiche di questo tipo può fare affidamento su un aiuto che può alleggerire tutti gli investimenti nell’ambito.
Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando del così detto bonus verde. Un tipo di sostegno rivolto soprattutto a chi ha un terrazzo, un giardino o terreno adiacente alla propria abitazione. Nonostante questo, ci sono delle specifiche da fare.
La limitazione dei 1800 euro sulla dichiarazione dei redditi
Ovvero che il contributo in detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi non può superare i 1.800 euro. Dunque prima si effettua la spesa e soltanto in un secondo momento si ha la possibilità di ricevere un compenso.
Grazie ad esso si possono realizzare anche opere di abbellimento. Un esempio potrebbero essere proprio la costruzione di fioriere e addirittura pergolati.
Un aiuto molto conveniente per chiunque voglia approfittare per acquisire il famosissimo “pollice verde”!