Chiara Ferragni è tornata sui social, ma quella Instagram Stories ‘sbagliata’ non è piaciuta a nessuno. Cosa avrà mai pubblicato annunciando saldi sul suo webstore?
Il ritorno sui social network di Chiara Ferragni dopo lo scandalo pandoro coincide con un tentativo di far tornare tutto esattamente come prima, tuttavia pare proprio che la regina delle influencer stia compiendo una serie di gaffe, tra le quali non manca una Instagram Stories ‘sbagliata’ pubblicata nel momento sbagliato. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Quale sarà stato il vero errore di Chiara Ferragni? E per quale motivo pare essersi in qualche modo “rifugiata” nella famiglia e in particolare nella sorella Valentina? Non ci resta che andare a scoprire insieme quello che ha combinato e ciò che le rimprovera il popolo del web.
Chiara Ferragni e la Instagram Stories a casa di sua sorella Valentina
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Chiara Ferragni ha pubblicato una Instagram Stories nella quale si vede un cuore luminoso con la scritta “Addicted to love“, alla quale ha aggiunto le parole “Gelato and family“.
In tanti non hanno faticato a riconoscere quel cuore come quello che ha in casa sua sorella Valentina, dalla quale Chiara sembra essersi in qualche modo ‘rifugiata’ in questo periodo.
In molti credono che questo, dopo il caso pandoro, possa essere un chiaro metodo per riabilitarsi e tornare più forte di prima. Tanto che più di un esperto di crisis management ha confermato che vedremo per un po’ delle storie e dei post legati alla famiglia e alla quotidianità, piuttosto che al brand e alla sua attività “classica”.
Chiara Ferragni, la stories è sbagliata? Di cosa la rimproverano sul web
Ma non è tutto. Nei giorni scorsi, su Instagram, Chiara Ferragni ha pubblicato due Stories, di cui una finita sotto accusa e considerata “sbagliata”.
Nella prima si vede la figlia, Vittoria, che mangia dolce e tenera una fetta di tortino al cioccolato. In quella subito successiva, invece, c’è un messaggio che dice “Sono iniziati i saldi del brand Chiara Ferragni sul sito e negli store“.
Inutile dire che in molti hanno cominciato ad accusare Chiara di aver catturato l’attenzione del pubblico con quella immagine della figlia, salvo poi scrivere quel messaggio sui saldi del suo marchio.
Errori a livello tecnico: e se fosse tutta strategia?
Ma non è tutto. Qualcuno parla di errori palesi a livello tecnico nel post di “pubblicità” del brand, tanto da chiedersi come abbia fatto un’influencer seguita da fior fiore di agenzie di comunicazione come Chiara Ferragni a pubblicare una Stories tanto sbagliata.
Ma forse siamo già oltre. E se questa sorta di “mancanza di professionalità” dell’aspetto delle stories sia in realtà voluta? Chiara, d’altronde, sta cercando di riabilitare la sua immagine e di rialzare un brand massacrato dallo scandalo pandoro. Mostrarsi “normale” pubblicando foto di famiglia e figli e post promozionali dall’aspetto “casalingo” potrebbe essere un gesto volto a riabilitarla. Riuscirà nel suo intento?
Photo Credits: Kikapress