Chiara Ferragni è abituata a gestire i riflettori puntati sulla sua vita e sui suoi social. Tuttavia, nelle ultime ore, un episodio legato a una foto pubblicata su Instagram ha attirato l’attenzione dei fan, che non hanno esitato a far notare un dettaglio che non è passato inosservato.
Il posto su Instagram con la foto che non è di Chiara Ferragni
Tutto è iniziato quando Chiara ha pubblicato una carosello sul suo profilo Instagram. Nella quinta foto c’è una una donna con una bambina in braccio, ritratte di spalle. L’immagine, inizialmente priva di crediti o menzioni, ha subito fatto pensare a molti follower che si trattasse ovviamente di lei con sua figlia Vittoria in braccio. Tuttavia, la somiglianza è stata presto smentita dagli utenti più attenti, che hanno capito che la donna nell’immagine non era Chiara.
Un commento tra i tanti recita: “Se ho capito bene, prima ha messo una foto di una donna con la figlia in braccio di spalle (somiglia a loro), poi ha visto che la gente non è cretina e ovviamente ha capito che non fossero loro e ha taggato la persona in questione“.
A fronte delle segnalazioni ricevute, Chiara ha infatti prontamente modificato il post, aggiungendo il tag della vera autrice della foto. Ma l’episodio non è stato un caso isolato. Un altro commento sotto il post ha rivelato che Chiara avrebbe fatto lo stesso con un’immagine di una tenda, pubblicandola inizialmente senza attribuire alcun credito.
Anche in questo caso, un utente ha taggato l’autrice originale della foto, portando Chiara ad aggiungere successivamente il tag mancante. Un fan ha commentato: “Dopo che le ho taggato nel commento la proprietaria della foto ha aggiunto il tag“.
Molti utenti alcuni hanno criticato la mancanza di trasparenza di Chiara Ferragni e l’attenzione nel dare credito alle immagini pubblicate sopraggiunto soltanto davanti alle critiche.
L’influencer Iris De Richemont reagisce così dopo aver visto il post di Chiara Ferragni con la foto di sua figlia: ‘Sto cercando di spiegare a mio marito…’
Intanto su TikTok, la diretta interessata della foto in cui tiene in braccio la sua bambina, Iris De Richemont, ha detto la sua, pubblicando uno screenshot del post di Chiara Ferragni e scrivendo: “Sto cercando di spiegare a mio marito l’intera situazione. Mi ha taggato DOPO che alcuni adorabili follower le hanno ricordato che non era il suo contenuto né sua figlia. Grazie”.
Foto: Kikapress