La villa più costosa in Italia non è di proprietà di Berlusconi e si trova a Scandicci: quanto costerebbe una sola rata del mutuo

Ma voi lo sapete qual è la villa più costosa d’Italia? Lo sappiamo che il pensiero corre subito a personaggi di spicco o famiglie potenti, come quella di Silvio Berlusconi. Eppure, la dimora da record non appartiene né all’imprenditore e politico scomparso nel 2023 né ai suoi eredi. Né si trova nel Nord Italia né in Sardegna: la località è assolutamente affascinante ma potrebbe sorprendere molti curiosi dato che stiamo parlando di Scandicci, un angolo suggestivo della Toscana. Dietro il suo fascino storico e l’eleganza senza tempo, si cela un prezzo di vendita impressionante, così come le rate di un eventuale mutuo. Curiosi di scoprire i dettagli di questa proprietà da sogno? Quanto costa acquistarla? E a quanto ammonterebbe una rata del mutuo? Per scoprirlo insieme non ci resta che guardare questo nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin comprano maxi villa ma continuano a vivere in affitto: il motivo

La villa più costosa in Italia non è della famiglia Berlusconi: dove si trova

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Se pensiamo alla villa più costosa d’Italia ci viene naturale pensare alle famiglie più ricche e facoltose del nostro paese, come ad esempio alla famiglia Berlusconi.

Possiamo quindi rimanere delusi nello scoprire che la villa con il prezzo – e la rata del mutuo – più alto non appartiene nel al compianto ex premier né ai suoi figli.

Basta invece farsi un giro sui siti immobiliari per scoprire che, dalle parti di Scandicci – in Toscana – si trova la casa con il prezzo di vendita più alto di tutto il paese.

Immaginiamola: è una villa storica di lusso del sedicesimo secolo, estesa su ben 2800 metri quadri e circondata da una superficie esterna di 270.000 metri quadri. Il cuore della proprietà si sviluppa su tre piani elevati e un piano interrato. Al primo piano si trova la zona notte, mentre il secondo ospita un locale fitness e un ampio terrazzo con una vista spettacolare sulla piana di Firenze.

La villa è immersa in un contesto da sogno: parchi curatissimi, giardini incantevoli, viali alberati e una piscina che invita al relax.

Se vi state chiedendo quanto costa acquistare questa meraviglia, è presto detto: 25 milioni di euro. Se vi incuriosisce l’idea di un investimento, ipotizzando un mutuo trentennale con un anticipo di 7,5 milioni, la rata mensile sarebbe di “appena” 54.697 euro!

Photo Credits: Shutterstock