Altro che Via Condotti, è questa la strada italiana più cara al mondo per il lusso: ha superato anche New York

Sappiamo bene che l’Italia è la patria della Dolce Vita e del lusso, ma arriva una sorpresa inaspettata: è qui da noi che c’è la strada più cara del mondo, che è quindi tutta italiana. Proprio così e non si parla di Via Condotti a Roma, pur tra le più celebri e costose del mondo. Si tratta invece di una strada che si trova in un’altra città, che grazie ai suoi brand di lusso e ai suoi affitti da record è riuscita a superare i numeri di New York. Ma di quale strada si tratterà mai? E in quale città si trova? Se vuoi scoprirlo insieme a noi, non ci resta che provare a guardare questo nuovo video!

LEGGI ANCHE:– Questo centesimo vale 2.500 €, controllate se lo avete in tasca: potreste essere ricchi e non saperlo!

La strada italiana più cara al mondo: non è via Condotti

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La strada più cara al mondo è italiana e si trova a Milano.

Stiamo parlando ovviamente di Via Montenapoleone che non solo ha superato i prezzi di Via Condotti a Roma, ma anche quelli della celebre Fifth Avenue di New York.

A renderlo noto è stato il report annuale Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che mette in luce come il Quadrilatero della Moda continui a essere il punto di riferimento per i marchi di alta gamma.

Per un affitto in Via Montenapoleone si parla di 15mila euro annui al metro quadro, mentre la Fifth Avenue di New York si ferma a 14.200.

La strada ospita boutique delle maison più prestigiose al mondo, come Gucci, Louis Vuitton e Prada e attira clientela internazionale e turismo di lusso nell’intreccio delle sue vie glamour come Via della Spiga e Via Sant’Andrea. Un ecosistema di lusso che non ha eguali da nessun’altra parte nel mondo.

Un primato che fa sì che Milano si imponga sempre più come capitale mondiale della moda, anche perché è proprio Via Montenapoleone a combinare i fattori unici del capoluogo meneghino.

Photo Credits: Shutterstock