Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo, fondatore di Tesla e Space X e proprietario dell’ex Twitter X, forse non tutti sanno che possiede una casa anche in Italia. Meglio dire, però, che sta per possederla. Anche se forse definirla soltanto una casa è riduttivo, poiché si tratta a tutti gli effetti di una mega villa con vista da lusso e tutte le comodità esistenti. Ma dove si troverà mai questa mega abitazione del multimilionario di origine sudafricana? E, soprattutto, di cosa è dotata? Se sei curioso di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla mega villa tricolore di Elon Musk, non ti resta che rimanere qui con noi e guardare il nostro video fino alla fine!
Elon Musk: la mega casa in Italia. Ecco dove si trova
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La mega casa di Elon Musk in Italia sembra destinata a sorgere in Trentino Alto Adige, su un prato di 4mila metri quadri dalle parti di San Cassiano in Badia.
La location è stata scelta dal magnate in persona e il progetto di costruzione è stato affidato ad un architetto italiano, Alessandro Costanza.
A quanto pare, la casa riprenderà un sogno di Elon Musk: una forma che ricorda il carapace di una tartaruga, con tre piani emersi e due sotterranei.
Ci saranno 15 camere da letto e 15 bagni, oltre ad un ampio salone living e le classiche sale cantina e spa con sauna e sala fitness.
Inutile dire che ci sarà domotica ovunque ma che, inoltre, conterrà alcune bizzarrie tipiche del buon Musk.
Ci sarà infatti una cabina armadio interrata, a scomparsa nel pavimento, una piscina a vetro sospesa lunga 30 metri e soprattutto una camera criogenica a -100 °C.
Anche la vista è ovviamente da sogno, sulle Dolomiti. Ma quanto costerà? Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulla data di inizio dei lavori né su quanto verrà a costare il tutto. Conoscendolo, però, sarà una cifra da paura!
Photo Credits: Shutterstock