Scopri l’albero di Natale più costoso al mondo, del valore di 8 milioni di euro, decorato con gioielli preziosi e un design unico

loading

Nel 2010, l’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi ha stabilito un record mondiale allestendo un albero di Natale del valore di circa 8 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:– Lady Diana, il primo Natale reale fu mortificante: cosa regalò alla Principessa Anna umiliandosi davanti a tutti

L’albero di Natale da 8 milioni di euro: decorazioni da capogiro

Questo imponente albero artificiale, alto 13 metri, era decorato con una straordinaria collezione di gioielli, per un totale di 181 diamanti, oltre a perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose tra cui collane, orecchini e ornamenti vari.

L’albero era ulteriormente impreziosito da fiocchi d’oro e d’argento, conferendogli un aspetto ancora più lussuoso. Questa spettacolare esposizione ha permesso all’hotel di entrare nel Guinness dei Primati per le decorazioni natalizie più costose mai realizzate. L’installazione era stata realizzata con l’intento di attirare l’attenzione internazionale e celebrare le festività in uno stile straordinariamente opulento.

L’albero di Natale da 8 milioni di euro dell’Emirates Palace Hotel era, ovviamente, tenuto sotto stretta sorveglianza 24 ore su 24: L’hotel aveva predisposto un sistema di vigilanza intensificato, con guardie di sicurezza e telecamere, per garantire che l’opera rimanesse intatta e protetta durante tutto il periodo delle festività.

Un altro albero di Natale da record

Nel 2019, il Kempinski Hotel Bahia di Marbella, in Spagna, ha superato questo record presentando un albero di Natale dal valore stimato di 14 milioni di euro. Questo albero, progettato dalla designer Debbie Wingham, era adornato con diamanti rosa, rossi, bianchi e neri, oltre a gioielli di marchi prestigiosi come Bulgari, Cartier, Van Cleef & Arpels e Chanel.

Foto: Shutterstock