Un metodo semplice e veloce per fare le uova sode senza usare l’acqua? Con la friggitrice ad aria: risultato perfetto in poco tempo.

loading

Le uova sono un alimento versatile gustoso e spesso, se abbiamo poco tempo per cucinare, sono una soluzione perfetta. Ma avete mai provato ad usare la friggitrice ad aria? Ebbene secondo molti utenti, una volta provata è una strada da cui è difficile tornare indietro!

Uova sode con la friggitrice ad aria: il metodo semplice per prepararle

Leggi anche:>> CONGELARE LE UOVA NELLO STAMPO DEL GHIACCIO: IL TRUCCO GENIALE

Le uova sode sono un piatto semplice da realizzare, ma al tempo stesso insidioso. Se si sbaglia il tempo di cottura nell’acqua possono rimanere un po’ morbide all’interno o essere difficili da sbucciare. Il metodo che vi proponiamo, vi permetterà di arrivare con poco sforzo ad un risultato finale perfetto.

Se siete alla ricerca di nuove ricette ma soprattutto di metodi salutari per cucinare, quello che stiamo per proporvi fa proprio al caso vostro. Stiamo parlando della friggitrice ad aria per fare le uova sode. Proprio così. Si tratta di un metodo semplice, che le renderà gustose e che non prevede l’uso della classica acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🥚Hard Boiled Eggs in the Air Fryer? YES!! This is the only way I make them now, no water needed, just eggs! I get them started and walk away to finish getting ready for my morning. I love that I don’t have to stand over them to make sure they don’t boil over on a stove. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ https://www.skinnytaste.com/air-fryer-hard-boiled-eggs/ recipe link in profile #skinnytaste #wwrecipes #skinnytasterecipe #healthyfood #healthyrecipes #weightwatchers #airfryer #airfryereggs #airfryerrecipes #skinnytasteairfryer #everythingbagelseasoningoneverything

Un post condiviso da Skinnytaste Healthy Recipes (@skinnytaste) in data:

Basta cuocerle nell’apposito elettrodomestico per 12 minuti a 130° e il gioco è fatto. Niente acqua ne olio durante la cottura e prima di sbucciarle basterà passarle come sempre un pochino sotto l’acqua fredda. Se lo preferite alla coque i tempi di cottura si accorciano a 8 minuti, ma aumentano i gradi a 160°.

Non resta che provare!

Crediti foto@Shutterstock