Sonia Bruganelli lo fa ancora una volta. Dopo aver mostrato delle costosissime scarpe acquistate per la figlia, ora torna a far parlare di sé per una nuovo foto pubblicata su Instagram.
La moglie di Paolo Bonolis non ha certamente problemi economici e ama mostrare ciò che la sua condizione privilegiata le consente di acquistare. L’ultimo scatto che ha fatto infuriare tanti internauti? Quello di una meravigliosa borsa Chanel a bauletto, immortalata su un tavolino con dietro due bicchieri di quello sembra essere champagne.
I suoi follower non hanno gradito e sono tornati a criticare la sua mania di ostentazione. Ma la bella Sonia, a quanto pare, non ha voglia di smettere di mostrare ciò che le piace e ciò che possiede. D’altronde lei stessa in una intervista a Matrix Chiambretti ha ammesso: “Non ho bisogno di compiacere nessuno. Ho una ricchezza che oltre che essere economica, è quella di dire e fare quello che voglio”.
In passato, lo stesso Bonolis l’aveva difesa, spiegando che lei è una donna che ama provocare: “Si diverte” aveva raccontato il conduttore a Maurizio Costanzo.
Insomma, a Sonia piacciono le cose belle e costose, può permettersele e continuerà a condividerle anche sui social.
Ma davvero sui social si può dire e fare ciò che si vuole? Secondo gli esperti di bon ton, no! Anche sul web, e sui social soprattutto, ci sono regole da seguire per non rischiare di apparire maleducati e irrispettosi dei nostri amici e follower.
Intanto, bisogna curare il proprio profilo social perché rispecchia, almeno su Internet, ciò che siamo: scegliere con cura le foto, le frasi da scrivere e non copiare i post altrui sono le prime, semplice indicazioni da seguire.
Per mantenere i rapporti con gli altri utenti, sarebbe carino rispondere ai commenti, senza censurare quelli non graditi, e senza utilizzare le odiose lettere maiuscole che sul web significano alzare la voce!
Interagire non significa stressare gli altri internauti: limitiamoci a pochi ed essenziali tag, non inseriamo gli amici su gruppi Facebook senza il loro consenso e se abbiamo creato una pagina, non inondiamoli di messaggi per ottenere il loro like.
Attenti, infine, alle trappole del web: condividere catene e bufale è il modo migliore per perdere credibilità e follower!