La Regina Elisabetta si sta preparando a celebrare il primo Natale senza Filippo circondata dall’affetto dei membri senior della Royal Family nella tenuta di Sandringham. Se appare sempre più certo che non verranno Harry e Meghan a presentarle Lilibet Diana, sembra anche in forse il tradizionale discorso alla Nazione.
Regina, in forse il discorso di Natale: il rumor che spaventa
Buckingham Palace non ha rilasciato alcun aggiornamento sulla salute di Sua Maestà da quando è stata costretta a perdere le celebrazioni della Domenica della Memoria a novembre.
È imminente il momento in cui dovrebbe registrare il discorso che verrà trasmesso a Natale tuttavia il commentatore reale Neil Sean avanza l’ipotesi che quest’anno la Regina verrà sostituita.
Sean ha ricordato l’importanza dell’appuntamento per tutti i sudditi:
“Letteralmente il mondo si ferma, le tazze da tè si bloccano, smettiamo di mangiare la nostra torta di Natale e ascoltiamo tutti ciò che Sua Maestà ha da dire”.
Quest’anno le cose potrebbero essere molto diverse: a mettere da parte la sovrana 95enne potrebbe essere il figlio Carlo, per scongiurare brutte ricadute e iniziare effettivamente quel periodo di transizione verso l’agognato trono.
Leggi anche: >> PREVISIONE PREOCCUPANTE SUL FUTURO DI ELISABETTA: “LA VEDREMO SEMPRE MENO”
Sean ha dichiarato:
“Sua Maestà potrebbe non essere abbastanza in forma per rivolgersi alla nazione il giorno di Natale. Sua Altezza Reale il Principe Carlo dovrebbe intervenire e rivolgersi alla nazione il giorno di Natale”.
Sospettiamo che la Regina Elisabetta non abbia voglia di abdicare se non quando succederà l’inenarrabile, ma staremo a vedere cosa succederà… D’altronde è sotto gli occhi di tutti che Carlo e William, con rispettive consorti, si stanno facendo carico di numerose responsabilità per permetterle di riprendersi al meglio in queste settimane.
C’è anche da dire che il discorso di Natale della Regina è da sempre l’occasione per intercettare messaggi in codice. Li lancia attraverso le sue spille, le cornici sul tavolo o altri dettagli della scrivania… Insomma c’è tutto un mondo da scoprire e questo è l’aspetto più affascinante!
Foto: Kikapress