Il Principe Filippo è scomparso lo scorso 9 aprile a poche settimane dal compimento del suo 100° anno: in questi giorni è stato svelato il suo testamento, lascia un’eredità di 30 milioni di sterline, pari a 42milioni di dollari.
Filippo, principe dal cuore d’oro: cos’ha deciso per l’eredità
Secondo il tabloid The Sun, il duca di Edimburgo si è reso protagonista di un gesto speciale nei confronti di alcuni membri del suo staff che, in tanti anni di onorato servizio, hanno stretto con lui un solido rapporto di stima e amicizia.
Arrivato in Inghilterra con 30 sterline sul conto, Filippo è stato in grado di accumulare una vera fortuna accanto all’amata Regina Elisabetta II a cui va, ovviamente, la fetta più importante della sua eredità.
Il succulento lascito, poi, verrà spartito tra i nipoti e sì, figura anche Harry tra i fortunati a ricevere un regalo da parte del nonno: “Il principe nonostante la Megxit, nonostante le critiche, non farà eccezione”, ha spiegato una fonte a The Sun.
Duca di Edimburgo, il bel gesto per Harry e lo staff nel testamento
Filippo ha voluto ringraziare anche il suo segretario privato Archie Miller Bakewell, il paggio William Henderson e il cameriere Stephen Niedojadlo ha cui ha destinato ingenti somme della sua eredità: un segno di riconoscenza che tuttavia non è affatto una abitudine all’interno della Royal Family.
Così facendo, ancora una volta, il Principe ha dato dimostrazione del fatto che bisogna aprire, svecchiare e reinventare la monarchia.