Aveva lottato contro il cancro nel 1992, poi nel 2017 il terribile male si è ripresentato nuovamente al seno e l’anno scorso la diagnosi dei medici ha rivelato un alto tumore alla schiena. Ma lei, Olivia Newton-John, non si è mai lasciata abbattere e ha continuato a lottare per la vita.
Nelle ultime ore, però, molti fan sono stati in apprensione per le condizioni di salute dell’indimenticabile protagonista di Grease: alcuni siti americani e australiani, infatti, hanno rivelato che per l’attrice non ci sarebbe più nulla da fare.
“Non le restano molte settimane – hanno scritto – Le funzioni corporee di Olivia sembrano cessare, ma lei rifiuta di lasciarsi andare, almeno fino al giorno del matrimonio di Chloe, sua figlia. Ora lei vive in un ranch in California con il marito John Easterling, dove sta pianificando di trascorrere i suoi ultimi giorni”.
La notizia ha fatto in poco tempo il giro del mondo, costringendo la diretta interessata a intervenire personalmente con una dichiarazione pubblica sui social per smentire tali maldicenze.
“Buon anno a tutti sono Olivia Newton-John. Le voci sulla mia imminente morte sono state molto esagerate. In realtà sto bene. Vi auguro un felice 2019. Vi ringrazio tutti per il vostro amore e per il supporto” ha detto una sorridente Newton-John in un video postato su Twitter.
Il gossip circolato sul web è stato bollato come “una disgustosa fake news” anche dalla nipote dell’attrice, Tottie Goldsmith, che ha dichiarato: “Potete stare sicuri che mia zia non andrà da nessuna parte e gode di ottima salute”.
A sostegno di Olivia è intervenuto anche il suo manager, Michale Caprio che ha sbottato: “La notizia è ridicola. Dovreste consultare fonti migliori anziché leggere i tabloid”.
(foto @kikapress)