Dopo quattro giorni di trepidante attesa, finalmente è stato comunicato il nome del terzo royal baby. La scelta dei genitori William e Kate è caduta su Louis Arthur Charles. La notizia ufficiale è arrivata direttamente da Kensigton Palace che adeguandosi ai tempi moderni ha accompagnato l’invio del consueto comunicato stampa anche con un tweet.
“Il Duca e la Duchessa di Cambridge – si legge nel comunicato – sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge”.
Battute, dunque, le previsioni degli scommettitori inglesi che davano per certo il nome Albert mentre, a questo punto, sarà stato un innocente scherzo l’annuncio del principe William che si era lasciato scappare quell’Alexander.
Anche per il piccolo appena nato, i duchi di Cambridge hanno confermato la tradizione dei tre nomi, rispettata anche con il primogenito George Alexander Louis e la seconda figlia Charlotte Elizabeth Diana.
C’è da dire che per gli altri due piccoli di famiglia, l’attesa è stata meno estenuante: dopo due giorni dalla nascita, rispettivamente nel 2013 il primo e nel 2015 la seconda, i loro nomi erano già stati comunicati.
Chissà se un giorno William e Kate spiegheranno perché hanno fatto aspettare così tanto per rivelare il nome del loro piccolino?