Meghan Markle, vittoria sul congedo retribuito dopo l’appello ai politici

Da tempo oramai gira voce che Meghan Markle abbia ben chiara la strada da intraprendere da quando ha lasciato la Royal Family: la politica.

Concretamente la duchessa di Sussex si è mossa in questi mesi californiani per lasciare il segno tra coloro che contano e ora le sue azioni stanno dando i loro frutti.

Leggi anche: >> IL PRINCIPE HARRY STA MALE, È ANDATO NEL PANICO: IL BRUTTO EPISODIO ALCUNI GIORNI FA: COS’È SUCCESSO

Meghan Markle, la vittoria sul congedo parentale retribuito

Un paio di settimane fa l’ex attrice ha scritto una lettera al Congresso degli Stati Uniti indirizzata alla presidentessa Nancy Pelosi e al leader della maggioranza Charles Schumer chiedendo loro un congedo retribuito per i genitori.

Nella lettera aperta Meghan aveva confessato che, nonostante tutti i privilegi, talvolta si è sentita sopraffatta da tanta pressione e dal dover conciliare famiglia, casa e lavoro. Poi ha posto l’attenzione sui danni collaterali della pandemia:

“A un ritmo allarmante, milioni di donne hanno abbandonato la forza lavoro, restando a casa con i loro figli mentre le scuole e gli asili nido erano chiusi. Il genitore che lavora deve scegliere se essere presente per i figli o se essere pagato”.

Leggi anche: >> ECCO PERCHÈ HARRY E MEGHAN HANNO LASCIATO DA SOLA LA REGINA: COLPA DI QUESTA FOTO

Congedo retribuito in USA, Meghan Markle gioisce

Ora, Omid Scobie – amico dei Sussex e scrittore britannico noto per essere co-autore del libro ‘Finding Freedom’ di Harry e Meghan – ha pubblicato un tweet in cui rende omaggio alla forza di volontà della Markle e al suo impegno a favore dei meno fortunati:

Sul’account Twitter ufficiale di Ways and Means Committee (comitato con giurisdizione su assistenza sanitaria, commercio, tasse e sicurezza sociale) – il presidente Richard E Neal ha rilasciato una dichiarazione altrettanto significativa:

 “Per troppo tempo, i lavoratori americani hanno dovuto fare la scelta impossibile tra provvedere alle loro famiglie e prendersi cura di loro”.

Foto: Kikapress