Il 26 maggio ci sarà la Superluna dei fiori, la più brillante e romantica del 2021. Ma non è l’unico evento: ci sarà anche una eclissi totale
Anche quest’anno il cielo ci offre uno spettacolo straordinario: a maggio è in arrivo la Superluna dei fiori la più brillante e romantica di questo 2021. Ma quando sarà il momento più propizio per vederla e perché è la più grande delle quattro di quest’anno?
Maggio, in arrivo la Superluna dei fiori con eclissi lunare: quando e dove vederla
Anche il 2021 ci regala quattro Superlune ma quella in arrivo il 26 maggio sarà la più magica. Si tratta della Superluna dei fiori chiamata così perché i nativi americani la associavano all’abbondanza dei fiori nel mese di maggio. Secondo quanto fatto sapere dall’UAI il 26 maggio alle 3:52 la luna si troverà alla sua minima distanza dalla Terra; si tratta anche della vicinanza maggiore rispetto alle altre che ci sono già state (il 23 marzo e il 27 aprile) e di quella che arriverà il 24 giugno.
Ma i regali del cielo non finiscono qui. Chi si trova dall’altra parte dell’emisfero ovvero in Australia in alcune zone degli Stati Uniti occidentali e nel Sud Est Asiatico potrà godersi anche una splendida eclissi totale di luna: il satellite sarà infatti allineato con la Terra e con il Sole e il nostro pianeta proietterà quindi il suo cono d’ombra sulla luna. Per ammirare questo spettacolo sarà possibile collegarsi in streaming cliccando questo link.
Crediti foto@Shutterstock
Fonti di riferimento: UAI, timeanddate.com